Chi è Halsey, la cantante italo-americana star di Instagram

Dal passato in un ospedale psichiatrico al successo: vi sveliamo la storia e i successi di Halsey, la cantante italo-americana divenuta una star su Instagram

Ribelle, schietta e talentuosa, Halsey è una delle artiste più amate del momento. Classe 1994, è nata a Clark, nel New Jersey, Stati Uniti, da padre afro-americano e madre italo-americana. Vero nome Ashley Frangipane, la giovane ha scelto come nome d’arte Halsey, anagrammando quello di battesimo e ispirandosi ad una via di Brooklyn.

Sin da piccola ha iniziato a suonare la viola, il violino e il violoncello. A 14 anni ha imparato a suonare la chitarra acustica, allenandosi sulle note di Fifteen, celebre brano di Taylor Swift. Quando aveva solamente 17 anni ha provato a suicidarsi ingerendo delle pillole. In seguito è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico per 17 giorni con una diagnosi di disturbo bipolare.

Nello stesso periodo ha iniziato a fare uso di droghe, anche a causa della relazione con un uomo dipendente da eroina. Poco dopo Halsey si è iscritta alla Rhode Island School of Design, con lo scopo di specializzarsi nelle belle arti. La sua avventura al college però è durata pochissimo e, quando i genitori hanno scoperto che aveva deciso di lasciare gli studi, l’hanno cacciata di casa.

Da quel momento Halsey ha iniziato a vivere in un seminterrato insieme a diversi amici e al suo fidanzato. “Mi ricordo una volta che avevo 9 dollari sul mio conto bancario – ha raccontato parlando di quel periodo della sua vita – e ho comprato un pacco di Red Bull e l’ho usato per stare sveglia durante la notte nel corso di due o tre giorni, perché non dormire era meno pericoloso che dormire da qualche parte casuale e forse essere rapita”.

Fonte: Twitter

Il successo per lei è arrivato grazie ai social. Nel 2013 Halsey ha iniziato a pubblicare diverse cover sul suo canale YouTube, su Twitter e su Tumblr, diventando anche una star su Instagram. Ad attirare maggiormente l’attenzione è stato il video in cui cantava I Knew You Were Trouble celebre brano di Taylor Swift dedicato alla relazione vissuta con Harry Styles dei One Direction.

Da quel momento la cantante è stata notata da alcuni produttori e ha firmato un contratto discografico. La fama mondiale per Halsey è arrivata con Badlans, un concept album ambientato in un città immaginaria e distopica, che racconta la sensazione di sentirsi intrappolati.

“Non sono una fo****a martire che cerca di far stare meglio i ragazzini persi e disadattati – ha svelato -. Sono io che ho bisogno di loro per sentirmi normale”.

Fonte: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Halsey, la cantante italo-americana star di Instagram