Chi è Giada Gianni, l’ex fidanzata di Charles Leclerc

L'ex fi fidanzata di Charles Leclerc è un'italiana di 21 anni, scopriamo chi è Giada Gianni

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 9 Settembre 2019 16:23Aggiornato: 22 Giugno 2024 19:17

È italiana, di Napoli, bellissima, ed è l’ex fidanzata di Charles Leclerc. Giada Gianni è stata per anni al fianco del campione di Formula 1 e, anche oggi che le loro strade si sono divise, i tifosi della Ferrari la ricordano con grande affetto. La loro relazione è durata quattro anni e, quando si sono lasciati, lui aveva dichiarato di avere nel cuore solo la sua quattro ruote.

Giada Gianni, l’ex italiana di Charles Leclerc

Classe 1997, il pilota monegasco, in Ferrari dal 2019, aveva promesso di puntare a dare grandi soddisfazioni agli appassionati italiani di Formula 1. Giovane, talentuoso e bello, è anche seguitissimo sui social e considerato un sex symbol. All’epoca del suo ingaggio in Ferrari, Charles Leclerc era fidanzatissimo e sarebbe bastato un giro sul suo profilo Instagram per capire quanto fosse innamorato di lei, Giada Gianni, la ragazza di origini italiane che gli aveva rubato il cuore.

“Charles mi ha lasciato. Vuole dedicarsi solo alla Ferrari”, aveva scritto Giada Gianni su Instagram per annunciare la fine della sua lunga storia d’amore con Charles Leclerc, che a lei aveva preferito la carriera come pilota. Non sono però mancate le illazioni e qualcuno, addirittura, sosteneva che la fidanzata lo distraesse dalle corse e che compromettesse le sue prestazioni.

Nata a Napoli nel 1998, Giada si è trasferita con la famiglia, genitori e fratelli, a Monaco, dove è cresciuta e ha avuto modo di seguire le gare di Formula 1 in uno dei circuiti più interessanti del mondo. Una meta di certo non sconosciuta per gli amanti dell’alta velocità, dato che ogni anno si tiene uno di Gran Premio maggiormente seguiti della stagione. L’ex del numero uno della Ferrari si è diplomata al Liceo Albert 1er e poi, insieme agli studi, si è dedicata a shooting fotografici per un brand di accessori. D’altronde, il fisico e il fascino per tentare la strada della moda non le mancano affatto.

Splendida, slanciata e con un sorriso che colpisce, Giada Gianni è stata al fianco di Charles Leclerc per quattro anni e sembrava che tutto funzionasse per il meglio. I due infatti erano unitissimi e molto innamorati. Lei era costantemente presente alle gare e ha girato il mondo, seguendo le imprese di Leclerc con trepidazione e facendo un tifo scatenato dai box.

Giada Gianni su Instagram

Come ex fidanzata di pilota, ama chiaramente la Formula 1, ma ha anche una passione per la barca a vela, è molto attiva e ama la vita all’aria aperta, il mare e la natura. Un posto speciale nel suo cuore è occupato sicuramente il labrador Napoleone, a cui la padrona ha dedicato un intero profilo Instagram che aggiorna regolarmente con scatti teneri e divertenti.

Il suo, invece, di profilo Instagram, racconta di una giovane donna solare, piena di interessi e amici, ma soprattutto – ai tempi – innamorata del suo Charles Leclerc: erano diverse infatti le foto di coppia che entrambi avevano voluto rendere pubbliche, per la gioia dei loro fan. I compleanni, le gare, le vacanze, i baci: l’amore di Giada per Charles è stato raccontato in tanti modi diversi sebbene tenuto sempre piuttosto riservato per il bene di entrambi.