Le coppie vip più alla moda del momento, da Damiano David e Dove Cameron a Monica Bellucci e Tim Burton
Affinità, questa sconosciuta. Per ogni comune mortale al quale trovare l’incastro perfetto con un altro individuo pare pura utopia, vi è una coppia di star che provvede a far sognare ad occhi aperti persino il più cinico dei cuori. Famose, spensierate e belle da morire: o, almeno, questo è ciò che appare quando le luci dei flash a bersagliarle le immortalano in pose plastiche e svenevoli sui red carpet. Di loro ci piace l'aura patinata che trasudano, l’intreccio di sguardi complici, l’estetica. Sì, perché ancor prima del potenziale gossip che potrebbero offrire, è autentico magnetismo quel che ci incolla a loro. Il merito? Di look sincronizzati e studiati nei minimi dettagli. Quelle che le legano sono vere e proprie scelte stilistiche, spesso adottate esclusivamente per prendere parte ad eventi mondani ma non solo: non sono rari, infatti, scatti furtivi in cui coppie vip appaiono in sintonia proprio a partire dall’aspetto, nella banale quotidianità. Che l’affinità di coppia passi anche attraverso lo stile?
La risposta sembra essere affermativa: seppur siano altri fondamentali aspetti a connettere due persone, vi sono partner che manifestano la loro forte affinità anche attraverso il gusto nel vestire. Trattasi di un ulteriore importante indice di sintonia, causa ed effetto di chimica ed attrazione mentale.
In fin dei conti, di altro non si tratta che del trito e ritrito (ma sempre efficace) “chi si somiglia si piglia”. A confermarcelo sono, di seguito, le dieci coppie meglio assortite del mondo dello spettacolo.