Chi è Federica De Benedittis, attrice del Commissario Montalbano

Federica De Benedittis è una delle attrici della fiction Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Federica De Benedittis e fra i nuovi volti del Commissario Montalbano. La fiction con Luca Zingaretti, campione d’ascolti, ha raccolto, ancora una volta, grandi ascolti e il supporto del pubblico. Un successo che arriva non solo grazie alla bravura del protagonista, ma anche a due nuovi volti femminili: Federica De Benedittis e Katia Greco.

Federica De Benedittis, chi è l’attrice del Commissario Montalbano

Appassionata di danza e cinema, Federica De Benedittis è un’attrice in ascesa. Ha esordito al cinema, recitando in numerosi film ed è stata protagonista di varie fiction, da Il bello delle donne…..alcuni anni dopo a Don Matteo, passando per Sacrificio d’amore, Nero a metà e Il Commissario Montalbano. Inoltre ha preso parte a pellicole importanti come Forever young e Era giovane e aveva gli occhi chiari. L’abbiamo vista infine in Squadra antimafia, Rocco Chinnici, I Medici e Extravergine.

“Il mio esordio in teatro lo devo alla danza – ha svelato a Sledet -. A diciotto anni appena compiuti andai in scena con la compagnia di Renato Greco in uno spettacolo chiamato “Malgre Tout”; fu un piccolo sogno realizzato, dopo tanti anni di studio. Dopo poco capii però che non era quella la mia unica passione e iniziai a studiare recitazione”.

Alberto Sironi ha scelto Federica De Benedittis per recitare accanto a Luca Zingaretti nei panni di Agata Cosentino in Il Commissario Montalbano – Salvo amato, Livia mia. Ma il lavoro più bello dell’attrice rimane Il Paradiso delle Signore, fiction in cui ha conosciuto suo marito. Lui è Giulio Maria Corso, attore che ha lasciato la serie tv alla terza stagione. L’amore fra i due è nato dietro le quinte dello show ed è continuato lontano dai riflettori.

Federica De Benedittis e Giulio Corso partecipano all'80esima edizione del Festival del cinema di Venezia
Fonte: Getty Images
Federica De Benedittis e Giulio Corso

La vita privata di Federica De Benedittis

La vita privata di Federica De Benedittis si svela tra le quinte de Il paradiso delle signore, dove il destino ha tessuto la trama di un amore destinato a sfociare nella realtà. Sul set, la giovane attrice ha incrociato lo sguardo di Giulio Maria Corso, interprete di Antonio Amato nella terza stagione, accendendo quella scintilla che li ha portati a condividere non solo la scena ma l’intera vita. La loro storia d’amore, sbocciata tra le riprese, li ha condotti all’altare nell’ottobre del 2019, in una cerimonia celebrata sotto gli occhi benevolenti di gran parte del cast, segno di un legame che va oltre la finzione scenica.

Federica e Giulio non solo vivono la loro favola a Roma ma amano anche immergere i loro follower in questo sogno, condividendo sulla loro pagina Instagram momenti di complicità e affetto che trasmettono la loro felicità. Questi scatti, veri e propri frammenti di quotidianità, rivelano una sintonia che sembra inossidabile, una promessa d’amore perpetuo nel tempo.

Chi è il compagno di vita di Federica, Giulio Maria Corso? Nato a Palermo nel 1990 e successivamente trasferitosi a Roma per inseguire il suo sogno di recitazione, Giulio ha maturato esperienze significative nel mondo del teatro prima di approdare sul piccolo schermo con ruoli in produzioni di rilievo come Squadra Antimafia e, ovviamente, Il paradiso delle signore.