Documentario Chiara Ferragni, i retroscena e i segreti del flop

Il documentario sulla vita di Chiara Ferragni è un flop e la fashion blogger prepara il suo piano B

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Che fine ha fatto il documentario di Chiara Ferragni? Il progetto dell’influencer più famosa al mondo, secondo le ultime notizie, sarebbe un vero e proprio flop.

Lo svela il settimanale Spy, che conferma i gossip che circolavano ormai da tempo: il docu-film che racconta l’esistenza della star di Instagram non ha ottenuto il successo sperato. Dopo un investimento iniziale di un milione di euro, con una troupe, autori e tecnici che hanno seguito H24 la fashion blogger, le cose non sono andate come sperava Chiara Ferragni.

Nessuna emittente televisiva ha accettato di acquistare il documentario e anche l’accordo con Netflix, piattaforma in cui sarebbe dovuto apparire, è saltato. Colpa del prezzo troppo alto proposto dalla Ferragni e di un interesse che forse, dopo mesi, ha iniziato a scemare. Si tratta di una novità per Chiara, che sino ad oggi si è sempre confermata come la re mida della moda. Qualsiasi nuova iniziativa si trasforma in un successo: dallo store a Milano sino alla bottiglia di acqua Evian personalizzata (e venduta a prezzi esorbitanti).

Questa volta però le cose sono andate diversamente. Il docu-film costa troppo e nessuno ha intenzione di spendere una cifra così alta, nemmeno se la protagonista è Chiara Ferragni. Nel frattempo il produttore Francesco Melzi, che ha investito molto nel progetto, è convinto che non sia tutto perduto e che, anche se due importanti emittenti hanno rifiutato il documentario, potrebbe comunque arrivare in tv e – perché no – al cinema.

“Sarà pronto per il prossimo autunno – ha detto al settimanale Spy -, lo presenteremo a un Festival e sarà una bomba, tutti lo vorranno. Ma non lo porteremo a Cannes, perché lì accettano solo documentari impegnati. Qui noi raccontiamo la storia di una ragazza e un mondo in evoluzione”.

Da Chiara Ferragni nel frattempo nessun commento. La star di Instagram in questi giorni è impegnata in nuovi progetti e si prepara a trascorrere il Natale con Fedez (sposato a settembre a Noto) e il piccolo Leone. Dopo le feste in famiglia i Ferragnez hanno in programma di partire per una meta esotica. L’obiettivo? Trascorrere la luna di miele rimandata proprio a causa delle riprese del documentario.

Chiara Ferragni
Fonte: Getty Images
Chiara Ferragni – Fonte: Getty Images