Che fine ha fatto Diletta di Uomini e Donne

È stata uno dei volti più amati di Uomini e Donne, ma oggi Diletta Pagliano ha cambiato vita: ecco cosa fa oggi

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Per un’intera stagione di Uomini e Donne, quella tra il 2011 e il 2012, Diletta Pagliano è stata uno dei volti più apprezzati: ha fatto palpitare i cuori del pubblico, suscitando enormi emozioni in coloro che facevano il tifo per lei e che volevano vederla al fianco del tronista Leonardo Greco.

È passato molto tempo da quando la ragazza, con il suo carattere brillante e i suoi occhi grandi e sinceri, ha abbandonato lo studio e si è allontanata dal mondo dello spettacolo. Ma cosa fa oggi? I più sapranno già che non sta più con Leonardo, ma cosa le è successo?

Diletta, la vita prima di Uomini e Donne

Facciamo un passo indietro: chi è Diletta Pagliano? Nata il 15 maggio del 1990, Diletta è sempre stata una ragazza volitiva, con ambizioni che andavano oltre al mondo dello spettacolo. Tuttavia, nel 2011, appena compiuti 20 anni, ha attraversato una piccola fase di stallo e per dare una scossa alla sua vita ha voluto fare i casting per Uomini e Donne. La Pagliano studiava psicologia all’Università e non aveva alcuna aspirazione di fama: voleva semplicemente fare qualcosa di diverso.

Molto giovane, quando è entrata nel programma ha deciso di vivere ogni fase con grande leggerezza e probabilmente è stato questo a farla amare dal pubblico. Non è mai stata un personaggio costruito, anzi, al contrario sembrava essere anche fin troppo vera. E proprio per questo è riuscita ad andare avanti, senza sforzi o senza apparire diversa da ciò che era.

Uomini e Donne e Leonardo Greco

Conquistare Leonardo Greco non è stata un’impresa semplicissima. Il tronista non era nuovo al pubblico, dato che proveniva dall’edizione precedente (quella del 2010), durante la quale aveva corteggiato Giada Toffano, ma aveva poi abbandonato tutto per seguire un grande amore (che gli ha anche dato una figlia) lontano dai riflettori. Purtroppo, la storia non è andata come Greco auspicava e l’anno dopo ha deciso di tornare nel programma di Maria De Filippi.

Diletta gli è piaciuta subito, ma il tronista aveva anche un forte interesse nei confronti di Bubi Barbieri. Solo alla fine, dopo molti colpi di scena, Leonardo e Diletta hanno abbandonato il programma insieme. La loro storia è durata ben sei anni e dopo la sua fine i due non hanno mantenuto i contatti e non sono rimasti in buoni rapporti: semplicemente hanno smesso di seguirsi e sentirsi e sono andati avanti con la loro vita.

Diletta Pagliano dopo Uomini e Donne

Come Diletta ha sempre dichiarato, non aveva alcun interesse nel mondo dello spettacolo. Non stupisce, dunque, che non sia mai tornata sotto i riflettori. Prima di iniziare il percorso a Uomini e Donne, contestualmente agli studi in psicologia, la Pagliano faceva la barista nel bar del fratello. Finita l’esperienza nel programma, ha deciso di seguire un po’ le sue orme e ha aperto ben tre locali a Milano, dove per altro vive da qualche anno.

Tra questi locali ce n’è anche uno che ama particolarmente: un ristorante di sushi che lei ha ribattezzato sushi boutique e che, in realtà, propone cucina fusion accostando i classici giapponesi a cibi polinesiani e hawaiani. Alla Pagliano piace studiare nel dettaglio l’esperienza culinaria che offre, prova lei stessa le ricette e gli accostamenti con i drink. Tutto ciò che fa viene anche pubblicato sui social: in particolare su Instagram, dove conta circa 85.000 follower, e TikTok.

Gli amori di Diletta Pagliano

Dopo Leonardo Greco, Diletta Pagliano si è innamorata dell’imprenditore Alessandro Mastromatteo. I due sono uniti dal 2017 e nel 2019 è nato il piccolo Thomas. La gravidanza di Diletta è stata desideratissima ed è arrivata dopo che l’ex corteggiatrice è rimasta a letto immobilizzata per cinque mesi dopo un incidente.

Oggi, Thomas è un piccolo tornado che anima la vita di Diletta e Alessandro e, in passato, la Pagliano ha anche dichiarato che non esclude che un giorno, da ragazzo, il bimbo potrebbe fare il tronista: «Se un giorno Thomas dovesse provare il desiderio di andare a Uomini e Donne – ha dichiarato al magazine del programma – gli consiglierei di divertirsi. Se prenderà dal padre farà impazzire tutte le ragazze».