Tommaso Paradiso, celebre cantautore italiano ed ex frontman dei TheGiornalisti, vive un’intensa storia d’amore con Carolina Sansoni, già coronata dalla nascita di una bambina, ma pronta a fare un ulteriore passo in avanti con le nozze. Nata a Roma nel 1992, è una brillante imprenditrice che ha ispirato una delle canzoni più famose di Paradiso, Questa nostra stupida canzone d’amore: “Sei il finale migliore di tutti i film che possiamo guardare/Prima di andare a dormire”, per citare solo due dei versi più romantici. Il loro primo incontro è avvenuto durante una partita di calcio, momento che il cantautore ricorda con grande affetto.
Un legame speciale che va oltre la musica
Dopo l’addio ai Thegiornalisti, Tommaso Paradiso ha intrapreso con successo la carriera da solista. È innegabile che i fan abbiano vissuto questa separazione come un “lutto”, ma presto hanno compreso la serietà del suo nuovo percorso, innamorandosi delle sue nuove canzoni. Brani che si avvalgono di una musa ispiratrice speciale: la futura moglie Carolina Sansoni.
Paradiso ha spesso parlato del suo legame con la compagna, evidenziando quanto sia unico il loro rapporto: “Non mi ha mai considerato per un secondo come quello che sta sul palco. Sente le mie canzoni ed è anche molto critica spesso. Ho scritto parecchie canzoni per lei, le ho dedicato un disco, Love“.
Vivono insieme a Fiumicino, con i loro adorati cani, Ugo e Pina, e l’ultima arrivata in famiglia, la piccola Anna. In un’intervista a Io Donna, il cantautore ha dichiarato: “Se sei veramente innamorato, se ti attraversa un amore reale e sincero, i pezzi vengono da soli. Partono da una vera passione”.
Che lavoro fa Carolina Sansoni?
Carolina Sansoni è una professionista di grande talento, fondatrice dell’agenzia Talk in pills e con grande esperienza nel settore della moda, del marketing e della pubblicità. Dopo aver frequentato il liceo a Roma, si è trasferita a Londra per studiare Comunicazione & Marketing, specializzandosi poi in Fashion Business all’Istituto Marangoni. Ha inoltre conseguito un master in International Business presso l’Hult International Business School.
Ha iniziato la sua carriera nel settore commerciale di un’agenzia pubblicitaria, dopo aver lavorato per un periodo in Kpmg. È anche collaboratrice di Vanity Fair. Con una passione per il design e la moda, ha fondato la start-up Denoise Design, un e-commerce che promuove designer emergenti. La sua carriera e il suo stile di vita dinamico l’hanno resa una figura di rilievo nel mondo dell’imprenditoria e della moda.
Una coppia amata, pronta alle nozze
Tommaso Paradiso e Carolina Sansoni si sono conosciuti nel 2017 durante una partita di calcio. Condividendo una passione per i viaggi e gli animali, hanno subito capito di essere fatti l’uno per l’altra. In un’intervista a Cosmopolitan, il cantautore ha riflettuto sulla sua felicità, affermando: “Per me la felicità sono quelle cose che tutti noi consideriamo banali, ma che non lo sono. L’amore, l’amicizia, una cena, la famiglia, la chitarra, il pianoforte, lo sport. Abbiamo creato un sistema per cui vale la pena vivere ancora. Ed è a queste che mi aggrappo. Il mio quotidiano”.
Insieme sono una delle coppie più amate, sempre discreti e mai plateali, anche quando hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, Anna, evento accolto con grandissima gioia dai fan. Adesso, sono pronti al passo successivo: nel giugno 2026, dopo il Festival di Sanremo (a cui Paradiso partecipa con il brano I Romantici), convoleranno a nozze.