Chi è Federico Ferrari, il compagno di Mia Ceran

Federico Ferrari è il compagno di Mia Ceran, nota conduttrice e giornalista che diventerà presto mamma

Federico Ferrari è il compagno di Mia Ceran che presto diventerà papà grazie alla conduttrice e giornalista. L’annuncio della gravidanza è arrivato durante una puntata di Quelli che il calcio con un divertente sketch organizzato insieme al duo comico formato da Luca e Paolo.

“Mia, dovrai mica dirci qualcosa?”, le hanno domandato i conduttori scherzando. Lei ha finto di essere stupita, poi ha svelato il pancino: “Ah sì, aspetto un bambino”, ha annunciato, accolta dagli applausi dello studio. Poco dopo anche su Instagram è arrivato uno scatto inequivocabile: “Grandi attese e stavolta non parlo della puntata”, ha scritto Mia Ceran, svelando le rotondità della gravidanza.

Da sempre molto riservata riguardo la sua vita privata, la giornalista classe 1986 diventerà presto mamma. I papà del piccolo in arrivo è Federico Ferrari che è legato alla conduttrice da qualche anno. Un amore arrivato dopo l’addio al collega Malcom Pagani, figlio di Amedeo Pagani e Barbara Alberti. Padre tedesco e mamma di Sarajevo, Mia è ha avuto per tutta la sua vita un legame speciale con l’Italia. Ha vissuto a lungo negli Stati Uniti e a soli 18 anni ha ottenuto uno stage alla CNN. Parla correttamente ben cinque lingue e grazie a determinazione e passione è riuscita a costruirsi una carriera strepitosa.

Qualche tempo fa, intervistata dal settimanale F, la giornalista aveva vinto la sua riservatezza, parlando per la prima volta del fidanzato, ma anche del sogno di un figlio. “C’è da due anni – aveva confessato – viviamo insieme, si chiama Federico Ferrari e non c’entra col mio mondo ed è un uomo molto solido, molto amorevole”. Di Federico si sa poco e nulla. L’uomo è apparso raramente accanto a Mia Ceran e su Instagram è presente solo in pochissime foto, spesso di spalle o con gli occhiali da sole. “Ho avuto sempre relazioni lunghe e sono una convivente seriale – aveva confidato la conduttrice -. Credo nella quotidianità, credo nello sforzo di piacersi e amarsi ogni giorno. In questi tempi dove tutto si consuma in fretta, credo nell’afflato alla stabilità”.

“Il desiderio di famiglia mi è sempre appartenuto – aveva aggiunto -, poi, la vita ha un modo di metterti davanti alle cose che ti sorprende e ti rendi conto che il tema della famiglia lo scegli solo in parte. C’è una buona fetta di fattori che non governi, soprattutto se sei impegnata sul lavoro, se hai avuto risultati”.

Poco dopo l’annuncio della gravidanza, Mia è stata travolta da tantissimi messaggi di auguri. Su Instagram la conduttrice ha pubblicato uno scatto che la ritrae insieme al suo fidanzato e al cane Tito. “A tutti voi che avete scritto o mandato un pensiero gentile in queste ore per la nostra famiglia che cresce – ha scritto -. Grazie di cuore. Mia, Federico e il cane Tito”.