Anna Falchi si sfoga con Pippo Baudo: “In tv non mi chiama più nessuno”

La showgirl ricorda il momento più importante della sua carriera, quando fu scelta da Baudo come valletta a Sanremo. Era il 1995. Ora la sua vita è molto cambiata

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Proprio nei giorni di Sanremo Anna Falchi si sfoga, ospite da Pippo Baudo a Domenica In, perché nessuno ormai la chiama in televisione. Considerazioni amare le sue, visto che lei è stata la valletta bionda (la mora era Claudia Koll) del Festival più seguito di sempre. Era il 1995 e a condurlo c’era proprio Super Pippo.

A oltre 20 anni di distanza le cose sono molto cambiate per la showgirl che sembra essere stata dimenticata dal piccolo schermo:

Perché mi vedi poco in tv? Perché se non ci sei tu che mi inviti, Pippo, non mi invita nessuno. Non è assolutamente una mia decisione, campo di questo come si suol dire. Però sono molto felice di essere qui, in questi giorni sto parlando molto di te per via di Sanremo e sono contenta, stavolta, di essere qui a parlarne con te.

Poi la showgirl ricorda le tappe più importanti della sua carriera: Miss Italia nel 1989, il cinema, il famoso Sanremo del 1995 che le ha dato la vera notorietà dimostrando che nonostante le origini finlandesi, Anna ha un’anima tutta italiana, anzi romagnola. Come quando ha recitato la filastrocca finlandese (una specie di Ambarabà Ciccì Coccò”). Per non parlare dei siparietti spontanei, ricchi di gaffe. E per il futuro?

Progetti? Di sicuro nel nostro lavoro non c’è nulla, ‘di doman non v’è certezza’. E quindi prendo la vita di petto, la affronto giorno per giorno per quello che mi dà; colgo le occasioni che arrivano.

Oggi Anna è mamma di Alyssa, nata nel 2010 dalla relazione con l’imprenditore Denny Montesi. Dal 2012 è legata sentimentalmente con il giornalista e dirigente Mediaset Andrea Ruggieri, nipote del giornalista Bruno Vespa. Se la Falchi non si vede spesso in tv, è molto presente sul web grazie al suo sito MammaBig.