Angelina Mango fa boom e Fiorello si scusa dopo la gaffe

La giovane artista sta macinando consensi ed è stata ospite di Fiorello, che ha fatto una gaffe (e si è scusato)

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Arrivata seconda ad Amici di Maria De Filippi, vincitrice della categoria canto, Angelina Mango ha incantato tutti con la sua splendida voce ereditata dal papà, il grande e compianto artista Pino Mango.

Spenti i riflettori della scuola di talenti televisiva, la giovane è stata ospite di Fiorello a Viva Rai 2 dove si è esibita e ha fatto una chiacchierata con il conduttore. Per lei è un momento magnifico, il suo brano ha fatto un boom di ascolti e si sta costruendo una bellissima carriera. Intanto Fiorello, che aveva fatto una gaffe durante l’ospitata, si è scusato.

Angelina Mango, boom dopo Amici

Ha soli 22 anni, ma talento da vendere. Angelina Mango si è classificata seconda al termine dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e la sua carriera nel mondo dello spettacolo si può dire che stia procedendo con il piede giusto. Infatti, ha fatto boom di ascolti su Spotify. A riportare i dati è stato il sito di Novella 2000 dove è stato spiegato che la giovane cantante ha infranto un nuovo record con i 5 milioni di ascolti del suo brano Voglia di vivere.

Una partenza con il botto, dopo il secondo gradino del podio ad Amici. Ma non solo, perché Angelina si è aggiudicata la vittoria nella categoria Canto, oltre al Premio della Critica del valore di 50mila euro e quello delle Radio.

In questi giorni è anche ospite in molte trasmissioni televisive, compresa Viva Rai 2!, il contenitore televisivo della prima mattina a cura di Fiorello. Lì Angelina ha raccontato un po’ di sé, come il fatto che la musica fa parte di lei da sempre: “Ho iniziato a cantare prima di parlare – ha detto -, infatti a parlare non sono ancora brava”. Nella stessa occasione ha cantato sulle note di Ci pensiamo domani, esibendosi con il corpo di ballo del programma, e poi di Ancora, brano portato a Sanremo da Eduardo De Crescenzo nel 1981.

Una voce potente, capace di raggiungere vette altissime senza perdere la sua intensità e che ha incantato il pubblico di Rai 2 anche alle sette e trenta del mattino.

Fiorello, la gaffe con Angelina Mango e le scuse

È il bello della diretta: quando si va in onda può accadere di tutto, anche di commettere delle piccole gaffe. È successo a Fiorello, mattatore della televisione, con un programma che accende le giornate degli italiani: Viva Rai 2! in onda dal lunedì al venerdì per 45 minuti, circa, dalle 7,15 alle 8.

Mentre era sua ospite Angelina Mango, infatti, Fiorello si è riferito alla mamma della giovane cantante chiamandola Caterina Valente, invece di Laura. Come mai l’errore? Se Laura è la ex cantante dei Matia Bazar, nonché mamma della seconda classificata di Amici, anche Caterina è un’artista e più precisamente un’interprete che ha interrotto la sua attività già da diversi anni.

Una piccola gaffe, che ha spinto il conduttore a scusarsi. Lo ha fatto su Twitter dove Angelina ha condiviso una clip della sua esibizione scrivendo “Che emozione! Grazie” e il tag a Fiorello e Viva Rai 2!. Parole alle quali lui ha risposto con: “Ancora scusa per la gaffe! Che vuoi fare, la vecchiaia ogni tanto bussa”. Ovviamente non sono mancati i commenti di tantissimi utenti social che si sono lascati andare a qualche battuta (ma anche a tanti complimenti) nei confronti del conduttore.