Raffaele Renda

Raffaele Renda è un cantautore italiano.

Raffaele Renda biografia
Fonte: IPA

Si fa conoscere dal grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi 20, dove lancia i singoli  Senza love, Il sole alle finestre e Tasto Reset.

Nome completo: Raffaele Renda
Nascita: 1 aprile 2000
Luogo di nascita: Lamezia Terme, Potenza
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,75 mt
Partner: Martina Miliddi (2022-2023)
Genitori: -
Figli: -
Fratelli/Sorelle: Manuel Renda
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Raffaele Renda nasce il 1° aprile 2000 a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, dove risiede con i genitori e il fratello Manuel a cui è molto legato. Si appassiona velocemente alla musica, tuttavia trova nel padre un grande ostacolo da superare per convincerlo che quella è la sua strada. Si diploma all’Istituto Tecnico Economico De Fazio, a Lamezia Terme.

CARRIERA

  • Raffaele inizia a farsi notare esibendosi su Youtube, prima di approdare nel 2018 alla prima edizione di Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici, dove interpreta il brano Ti sento mostrando la sua potenza vocale e la sua versatilità tanto da essere comparato a Marco Mengoni.
  • Perfeziona la sua tecnica seguito dalla vocal coachCecilia Cesario nell’accademia La voce produzione e si esibisce in diverse piazze italiane come Deejay On Stage nel 2020.
  • Nello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi 20: qui lancia l’inedito Il sole alle finestre, Tasto Reset e Senza Love. Ad Amici resta fino alla sesta puntata del serale.

VITA PRIVATA

Durante la sua permanenza ad Amici di Maria De Filippi, Raffaele Renda instaura una bella simpatia con la ballerina Martina Miliddi, che tuttavia frequenta già Aka 7even e la confusione della situazione nella casetta spinge il cantautore ad approfondire la conoscenza. Terminato il talent e la storia tra Aka 7even e Martina, la ballerina e Raffaele Renda si mostrano insieme in Sardegna durante una vacanza.

In passato è stato fidanzato con una ragazza di nome Floriana.

DISCOGRAFIA

  • 2020 – Senza Love
  • 2020 – Il sole alle finestre
  • 2021 – 7vite
  • 2021 – Tasto Reset

FAQ e Curiosità su Raffaele Renda

Martina Miliddi e Raffaele Renda si sono lasciati?

Sì, la ballerina e il cantautore di Amici 20 si sono lasciati nel gennaio 2023.

Raffaele Renda è su Instagram?

Sì, Raffaele Renda usa l’account @raffaele___r/ su Instagram per condividere con gli oltre 200 mila fan i suoi progetti musicali e non solo

A quando risale “Il sole alle finestre” di Raffaele Renda?

L’inedito con cui Raffaele Renda entra alla scuola di Amici di Maria De Filippi è Il sole alle finestre ed è stato presentato nel 2020.

Chi è la fidanzata di Raffaele Renda?

Dopo la storia con Martina Miliddi, non si hanno notizie su nuove frequentazioni di Raffaele Renda.