Giulia Cavaglià

Giulia Cavaglià è un’influencer italiana.

Giulia Cavaglià biografia
Fonte: IPA

Si fa conoscere al grande pubblico per essere prima corteggiatrice e poi tronista di Uomini e Donne tra il 2018 e il 2019. Come influencer, grazie anche alla laurea in Design della Comunicazione Visiva, ottiene in men che non si dica grande visibilità con un profilo Instagram seguito da oltre 540 mila persone.

È fidanzata con il semifinalista di Masterchef 11 Federico Chimirri.

Nome completo: Giulia Cavaglià
Nascita: 4 aprile 1995
Luogo di nascita: Viterbo
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,65 m
Partner: Manuel Galiano (2019), Federico Chimirri (dal 2020)
Genitori: -
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Giulia Cavaglià nasce a Viterbo il 4 aprile 1995. La sua famiglia è molto unita e ha una sorella più grande alla quale è estremamente legata. Si diploma al liceo scientifico della sua città natale prima di trasferirsi in provincia di Torino, a Moncalieri per la precisione, insieme ai genitori.

A Torino si laurea in Design della Comunicazione allo IED con il massimo dei voti e questo percorso si rivela un ottimo trampolino di lancio per la sua attività di PR.

CARRIERA

  • Giulia Cavaglià inizia così a lavorare in una azienda come responsabile marketing, ma si muove bene anche come modella e social manager. Inoltre organizza eventi e fa da PR in alcuni locali della sua zona.
  • La svolta arriva nel 2018 quando decide di partecipare a Uomini e Donne e corteggiare il tronista Riccardi. Non viene scelta ma giunge sul trono nell’edizione successiva scegliendo prima Manuel Galiano e dopo pochi mesi dalla fine del programma Giulio Raselli.
  • Grazie alla visibilità ottenuta nel salotto di Maria De Filippi, cresce molto velocemente la sua reputazione social diventando una seguitissima influencer su Instagram con oltre mezzo milione di follower a cui mostra i suoi outfit, i viaggi e i suoi segreti di bellezza
  • Nel 2021 avrebbe dovuto entrare al Grande Fratello VIP ma la sua partecipazione sfuma.

VITA PRIVATA

 

Prima di diventare famosa in Italia Giulia Cavaglià è fidanzata per diversi anni con un ragazzo di nome Giuseppe Cussino; a Uomini e Donne come tronista sceglie dapprima Manuel Galiano, deludendo i fan che la accusano di strategia. La giovane cambia idea poco dopo la fine della trasmissione di Maria De Filippi e inizia una relazione con Giulio Raselli.

Dalla fine del 2020 l’ex tronista inizia una storia molto social con Federico Chimirri, semifinalista di Masterchef 11, con un ristorante molto in voga a Milano e la passione per la musica.

PROGRAMMI TV

  • 2018-2019 – Uomini e Donne

FAQ e Curiosità su Giulia Cavaglià

Che lavoro fa Giulia Cavaglià?

Giulia Cavaglià ha una formazione improntata al marketing e alla comunicazione e dopo la fama raggiunta a Uomini e Donne è diventata una influencer molto attiva e seguita

Quanto è alta Giulia Cavaglià?

Giulietta Cavaglià è alta 165 cm

Qual è il profilo Instagram di Giulia Cavaglià?

Il profilo Instagram dell’ex tronista è @giuliettacavaglia e conta circa 540 mila seguaci

Qual è stata la scelta di Giulia Cavaglià a “Uomini e Donne”?

La tronista ha scelto inizialmente Manuel Galiano, salvo poi chiudere la relazione con lui e tornare da Giulio Raselli una volta terminato il programma condotto da Maria De Filippi.

Perché Giulia Cavaglià e Manuel Galiano si sono lasciati?

L’ex coppia ha rilasciato versioni discordanti: entrambi hanno dichiarato che il partner appariva troppo concentrato su di sé e non era interessato a trascorrere del tempo con l’altro. Particolari polemiche sono state scatenate dall’avvistamento di Manuel in discoteca, a Ibiza, con una misteriosa ragazza proprio nei giorni della rottura.