Stefano De Martino su Belen a Verissimo: “Glisserei”. Silvia Toffanin rimane delusa

Ospite di Verissimo, Stefano De Martino commenta le voci sul ritorno di fiamma con Belen, ma non nel modo che tutti si aspettavano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il ritorno di fiamma tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez era tra i più attesi, ma nonostante ormai le voci sulla ripartenza della loro storia d’amore fossero date per certe, l’ex ballerino di Amici è rimasto molto vago sulla questione durante l’intervista con Silvia Toffanin per Verissimo.

Stefano De Martino, le parole sul ritorno con Belen

In collegamento dallo studio pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, di cui Stefano De Martino è giudice fedele da ben due anni insieme a Emanuele Filiberto e Stash dei The Kolors, Silvia Toffanin durante l’ultima puntata di Verissimo del 10 aprile lo ha intervistato lasciando la fatidica domanda sulla relazione con Belen per ultima.

Dopo tanti anni passati sotto i riflettori, ormai Stefano è abituato ai fotografi e soprattutto all’interesse delle persone per la sua vita privata, ma all’inizio non è stato facile: “Adesso ci ho fatto l’abitudine, prima mi pesava un po’. Ora credo sia un effetto collaterale, è normale destare curiosità. Non è una cosa che è sotto il mio controllo, e a me che sono maniaco del controllo all’inizio dispiaceva.”

Una curiosità inevitabile, quella delle persone che ormai da anni sono spinte non solo dalla smania di conoscere la vita privata altrui, ma sono spinte soprattutto dall’affetto che provano nei confronti della coppia che fondamentalmente è nata in televisione, segnando un prima e un dopo nella storia del gossip. E a tal proposito, De Martino ha deciso di non sbilanciarsi troppo e non perché gli manchino le parole, ma perché ritiene sia giusto così. “La conosco“, ha commentato scherzando nel momento in cui Silvia Toffanin ha nominato Belen Rodriguez, prima di continuare: “Ti rispondo sinceramente, non perché voglia fare mistero. Ho una sana abitudine da anni a non parlare di queste cose perché ho capito che per tutelare i miei affetti, compreso mio figlio, conviene non aggiungere altro a ciò che scrivono le persone. Dato che si scrive tanto, io glisserei e andrei avanti. Semplicemente perché credo non sia salutare alimentare questo tipo di notizie”.

Stefano e Belen, qual è la verità

Per chi si aspettava una rivelazione da parte di Stefano De Martino, probabilmente c’è stata un po’ di delusione; l’ex ballerino di Amici, però, non ha né confermato né tantomeno smentito, anzi: la sua unica preoccupazione è quella di mantenere privata la sua vita per non creare troppo caos attorno ai suoi affetti, specialmente su suo figlio.

I due, però, sembrerebbero essere realmente sulla strada giusta per tornare ad essere anche pubblicamente la coppia che erano prima. E sul suo ruolo di padre, che tanto sta a cuore a Stefano, non ha dubbi, e si è lanciato in un pensiero sulla differenza tra l’essere padri oggi e l’esserlo nel passato: “Siamo più liberi dal ruolo. Non dobbiamo essere solo quelli che dettano le regole in casa, anzi. Abbiamo un dialogo più intimo con i nostri figli e ne abbiamo entrambi da  guadagnare”, ha spiegato De Martino facendo riferimento al suo meraviglioso rapporto con il piccolo Santiago che, come ha lasciato ben intendere, cercherà sempre di proteggere anche dalle voci sulla sua vita privata.