Isola 2022, indiscrezioni sul cast (e non solo): cosa sappiamo finora

Iniziano a circolare le indiscrezioni sul cast dell'Isola dei Famosi 2022: i primi nomi, chi condurrà l'edizione e i possibili opinionisti

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Nonostante sia ancora in corso la sesta edizione del Grande Fratello Vip, c’è già grande attesa per l’edizione dell’Isola dei Famosi 2022. Il reality dei naufraghi è uno dei preferiti da parte del pubblico, che ha imparato ad amarlo con Simona Ventura al timone e in seguito con Ilary Blasi, che è stata (ovviamente) riconfermata per una magnifica edizione. Dopo il GF Vip 6 – che sarà l’edizione più lunga di sempre – potremo finalmente trasferirci dalla Casa in Honduras, ammirando la spiaggia e il mare in attesa dell’estate.

Isola dei Famosi 2022, le indiscrezioni sui nomi

Come di consueto, quando si iniziano a scaldare i motori di una nuova edizione dei reality più amati, non è raro che circolino indiscrezioni sui nomi. Stando a quanto ha affermato Alberto Dandolo di Oggi, nella sua rubrica “Ah saperlo“, pare proprio che uno dei primi nomi sia quello di una ex concorrente del GF Vip 5, ovvero Dayane Mello, reduce dallo show La Fazenda in Brasile.

Invece, pare che sia stato scartato uno degli ex tronisti di Uomini & Donne di Maria De Filippi: Lucas Peracchi si sarebbe in realtà proposto come concorrente della prossima edizione dell’Isola dei Famosi, ma non è stato preso in considerazione. Sempre secondo Dandolo, un’altra persona che avrebbe ricevuto un secco “no” è stata Antonella Fiordelisi.

Altri contatti che invece sarebbero avvenuti “per certi” (ma che non sono ancora stati ufficializzati) sono la moglie di Aldo Montano (che è stato un concorrente del GF Vip 6, ottenendo un discreto consenso), Olga Plachina, i fratelli Luca e Gianmarco Onestini e Alessia Fabiani secondo Today. Di certo, un mix sorprendente.

Chi condurrà l’Isola dei Famosi 2022

La prima conferma dell’Isola dei Famosi 2022 non poteva che essere lei: del resto, è una conduttrice che ha imparato a farsi amare, non solo perché non ha mai sbagliato un look nel corso delle serate, ma soprattutto per la sua genuinità e spontaneità. Ilary è autentica e non le manda a dire: non poteva che condurre ancora una volta lei i naufraghi verso la Palapa.

La Blasi, inoltre, potrebbe rivoluzionare in parte il format: giunto a una fase di stallo, una ventata di originalità e freschezza non farebbe di certo male. Tutto dipende da come giocherà le sue carte, e di certo dal cast dell’Isola dei Famosi 2022, che deve mantenere le premesse e sorprendere gli spettatori, portando scompiglio, ma anche momenti divertenti.

Chi saranno gli opinionisti dell’Isola dei Famosi 2022

Nell’edizione dell’Isola dei Famosi 2021, abbiamo avuto modo di vedere l’operato di tre opinionisti in particolare: Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, che ai tempi era reduce della vittoria del GF Vip 5. Alcune indiscrezioni sono giunte anche da Casa Chi: di certo, è stato infranto il sogno di Ilary Blasi di avere Ambra Angiolini, che aveva desiderato fortemente.

Uno dei nomi fatti è stato quello di Amanda Lear. Sicuramente, non si replicherà la presenza di Zorzi, Zanicchi e Lamborghini: il primo non ci sarà per certo. Per qualche ufficializzazione in più dovremo attendere, ma non vediamo già l’ora di scoprire cosa ha in serbo Ilary per noi.