PROMO

Il Giovane OLD: il nuovo show original targato RaiPlay

Nicola Savino conduce il nuovo show all’insegna della comicità e della musica. Tanti ospiti animeranno le puntate settimanali. Ecco i dettagli

Musica, divertimento ed estro creativo: questi sono i tre ingredienti principali del nuovo show firmato RaiPlay e condotto da Nicola Savino. Il Giovane OLD è uno spazio in cui musicisti e comici si riprendono finalmente il loro amato palco e uniscono i loro talenti per intrattenere e divertire gli spettatori. Musica live e sketch sono il cuore pulsante del programma che porta una ventata di freschezza e leggerezza nell’offerta di prodotti original RaiPlay.

La seconda puntata arriva il 15 dicembre 2021 in esclusiva dalle ore 23 sulla piattaforma OTT, della Rai, mentre le successive  saranno rilasciate a cadenza settimanale, sempre il mercoledì.

Il Giovane OLD: tanti ospiti e grandi live

Il Giovane OLD è un format completamente nuovo e originale, prodotto da Rai in collaborazione con Blu Yazmine. Si presenta come una sorta di dopolavoro artistico, un po’ nascosto e underground. La scenografia, curata nei dettagli richiama quella di un club notturno alla moda al centro del quale spicca un palco incorniciato da un enorme ledwall e fiancheggiato da una band.

Quando le luci si accendono inizia la magia e ciò avviene grazie a un conduttore carismatico come Nicola Savino e ai numerosi ospiti musicali che si alternano di puntata in puntata con esibizioni originali supportate da una resident band diretta dal maestro Vittorio Cosma.

Alla prima puntata andata in onda mercoledì 8 dicembre hanno partecipato l’esplosivo Lorenzo Jovanotti, uno dei personaggi chiave del pop italiano che ha da poco lanciato il suo nuovo singolo “Il Boom”, Brunori Sas, tra i più apprezzati cantautori del momento, così come Vasco Brondi, già noto al pubblico per il progetto artistico “Le luci della centrale elettrica” e Matteo Mobrici, ex frontman della band Canova.

Ma ogni puntata sarà una scoperta, con tanta musica dal vivo e inediti mashup che vedranno come protagonisti sia nomi già consolidati del panorama musicale italiano che giovani artisti noti presso il pubblico delle nuove generazioni.
Ospiti della puntata del 15 dicembre: Colapesce e Dimartino, Joan Thiele e Lucio Corsi.

Una squadra magica

Ad affiancare Nicola Savino in questa avventura la speaker radiofonica e presentatrice tv Melissa Greta Marchetto insieme a veri e propri campioni della risata: Dj Angelo, Herbert Ballerina e Aurora Leone.

I momenti di divertimento saranno garantiti anche da un gruppo ben amalgamato di giovani leve della comicità: Pietro Casella, Xhuliano Dule, Francesco Mileto e Giorgia Fumo che con i loro sketch e le battute renderanno l’atmosfera ancora più irriverente e scanzonata. A Tommaso Labate e Luca De Gennaro, che ricoprono il ruolo di giornalisti a bordo campo, invece il compito di arricchire il racconto musicale del programma con aneddoti e curiosità. Insomma uno show dove la parola d’ordine è divertimento assoluto.

Per guardare le puntate, in esclusiva su RaiPlay ogni mercoledì alle 23, basta registrarsi sulla piattaforma, accedere al canale della diretta streaming e premere “play”.

E, in caso mancaste l’appuntamento del mercoledì, tutte le puntate e gli highlights de “Il Giovale OLD” sono sempre disponibili on demand su RaiPlay, dove e quando volete.