GF Vip, Barù tradisce Jessica: la strategia per arrivare in finale che mette tutto in dubbio

Tutto quello che è successo tra Jessica e Barù al GF Vip 6, dagli inizi a oggi, e perché si parla di strategia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Archiviato il triangolo amoroso tra Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran, che è riuscito a stancare anche il pubblico più appassionato, i riflettori si sono spostati su un’altra presunta coppia della casa del Grande Fratello Vip 6: Jessica e Barù. L’interesse di lei, molto chiaro ed esplicito, è sempre vivo, ma i comportamenti di lui sembrano svelare una strategia per sopravvivere all’eliminazione. Cosa accade tra i Jerù, così ribattezzati dai fan della vicenda? Scopriamo le tappe di una storia con molte ombre.

GF Vip, i rapporti tra Jessica e Barù

Sin dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, Barù è piaciuto a Jessica, una delle tre sorelle Selassié che stanno animando questa edizione. Timida e sommessa, a differenza della sorella Lulù, Jessica ha cercato di far capire il suo interesse senza esagerare con le pressioni, ma scontrandosi con un Barù che sembrava del tutto disinteressato a un avvicinamento. Col passare dei giorni anche Jessica si è fatta più forte, più insistente, e ha deciso che non avrebbe mollato il colpo: scherzando con Alfonso Signorini in diretta ha più volte esplicitato il desiderio di continuare a provarci con l’influencer enologo fino a farlo crollare. In effetti un avvicinamento di Barù sembrava esserci stato nei giorni scorsi: cucinavano insieme, passavano molto tempo a chiacchierare e raccontarsi, lui si è più volte addormentato con lei, dormendo abbracciati.

L’allontanamento di Barù e l’intervento di Giucas e Davide

L’intimità tra i due, che è piaciuta tanto sia al pubblico che ai coinquilini della Casa, sembrava iniziare a dare i suoi frutti quando Barù stesso ha prontamente calmato gli animi con una dichiarazione chiara: come già sostenuto in passato, ha detto di vederla solo come un’amica. Tra i Vipponi si sono immolati in particolare Davide Silvestri e Giucas Casella che hanno deciso di indagare a fondo. Hanno quindi organizzato un vero e proprio interrogatorio a Barù, chiedendo finalmente lumi sul suo rapporto con la Principessa, ma il risultato è stato scoraggiante.

Barù, al secolo Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ha fatto capire chiaramente che non ha intenzione di passare alla fase successiva del rapporto. Giucas ha proprio chiesto: “Ma con Jessica c’è qualcosa o non c’è niente?” E Barù ha risposto: “Non c’è niente. Sono io che non voglio. Non mi piace”. Dopo la dichiarazione tranchant, ha però chiarito: “Mi piace, ma non in quel senso. Mi piace come amica, ci scherzo, mi fa ridere, mi diverto, insomma è così”.

Casella lo ha incalzato chiedendogli di più, ma l’enologo ha chiosato con un: “È bellissima, mi piace anche fisicamente, però secondo me vuole di più. La vedo una donna seria. Fatemi uscire di qui e respirare, anche se non credo che la frequenterò”. Come se non bastasse, ha ammesso di giocare di strategia per arrivare alla finale del Grande Fratello e che Jessica, oltre a non interessargli, non gli serve nemmeno (lei è infatti al televoto, quindi rischia di uscire). “Davide, Giucas e Soleil: questa è la mia alleanza, l’ho già detto a tutti. Fino alla fine, basta”. Questo è il suo piano per sopravvivere alle nuove possibili eliminazioni nel corso della puntata serale.

La strategia di Barù secondo Jessica

Il nuovo allontanamento tra i due, anticipato da queste dichiarazioni che danno poco spazio alle speranze di lieto fine, ha lasciato la Principessa Selassié con l’amaro in bocca – tanto da spingerla a discutere della strategia di Barù, che l’avrebbe usata per proseguire il percorso tra i Vipponi. Ebbene sì. Jessica si è confidata con Sophie Codegoni, compagna di avventura, svelandole tutta la sua frustrazione: “Non mi sono piaciute alcune cose che ha detto a Davide e Giucas. Io quindi gli ho detto che è un falso e aveva ragione Nathaly a dire che lo fosse. Poi gli ho detto ‘prometti Love Boat e baci ma sono soltanto chiacchiere’. Lui mi ha detto ‘Sì, ma io lo faccio apposta’. Il suo scopo? Arrivare in finale!”

E, per arrivarci, lui ha usato una tecnica collaudata: “Semplice, crei una storia così da fuori ci credono, però poi non dai mai nulla di concreto e la gente si aspetta di vedere qualcosa. Poi finisce il programma e niente. Io potrei uscire lunedì, forse per questo ha messo un freno e adesso e si sta staccando”. Così sembra essere effettivamente accaduto.

Il chiarimento tra Barù e Jessica

C’è stata un’occasione di chiarimento tra i due: Barù e Jessica hanno passato la notte in una capanna improvvisata per parlare di ciò che accade e lui sembra averne approfittato per un riavvicinamento. Che stia prendendo tutti in giro? Chissà. Intanto Jessica ha raccontato ad alcune coinquiline: “Ci sono state tante chiacchiere, abbiamo riso, scherzato tanto. Mancano pochi giorni alla fine del programma e abbiamo preferito lasciare tutto il desiderio e l’attrazione per dopo. Sono arrivata che era già lì dentro, abbiamo parlato di noi, del fuori, di tante cose che con microfoni e telecamere non ci siamo mai detti”.

Ha anche aggiunto che Barù l’ha rassicurata molto sul dopo: “Si è raccontato un po’, ci sono stati anche dei momenti di silenzio, ma non erano imbarazzanti”. Lui stesso poi ha ammesso di aver parlato del futuro con la Selassié, rassicurandola. Potrebbe essere anche questa una strategia di Barù per non inimicarsi il pubblico? Difficile da capire. Non resta che osservarli per scoprire le intenzioni dell’enologo, sperando che Jessica non si faccia troppe illusioni.