Fiorello a Viva Rai2!, battute pungenti. Ma per Tananai è il grande ritorno

Fiorello nella puntata di oggi di "Viva Rai2!" non risparmia nessuno. E Tananai fa il suo grande ritorno con "Veleno"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello nella puntata di oggi, 15 marzo, di Viva Rai2! non risparmia nessuno e sferza con la sua ironia chiunque gli capiti a tiro. Mentre Tananai sceglie di ritornare sulla scena proprio nel matin show e le sue esibizioni incantano il pubblico.

Fiorello, le battute sono pungenti

Finisce un’altra settimana passata con l’euforica squadra di Viva Rai2!, capitanata da Fiorello, con Biggio, Casciari e tutto il cast, in diretta dal Foro Italico. Ad accompagnare le battute pungenti sulla rassegna del giorno sono le esibizioni di Tananai, che ha scelto il mattin show per sancire il suo ritorno sulle scene dopo mesi di pausa per lavorare al nuovo disco.

Tema principale della mattinata sono le prossime elezioni reginali in Basilicata, programmate per il 21 e 22 aprile. Fiorello esprime il suo stupore nel leggere la notizia del nuovo candidato per il centrosinistra: “A volte leggo delle cose e dico ‘No, non può essere vero’” – continua poi spiegando il perché di tale sbalordimento – “Il titolo è ‘Lacerenza cerca appoggi’, ora vi dico io chi è quest’uomo. Lacerenza è uno stimatissimo oculista e chirurgo. Leggete qua, ‘Io catapultato dalla sala operatoria: non ho mai fatto politica’. Cioè, questo sarà candidato a fare il ‘poverino’, a questo punto mi viene proprio da dire ‘poverino’, stava cercando di fare un’operazione e lo chiamano per guidare la Basilicata.

Come se Conte di botto si trovasse in sala operatoria.” La notizia è un buono spunto per la gag del conduttore: “Lui comunque ha accettato, questo è il programma elettorale del Dottor Lacerenza” – scherza indicando la tavola optometrica utilizzata per i test oculistici – “Altro che Campo Largo, qua abbiamo il Campo Visivo!”.

Fiorello e la leva obbligatoria per le donne

In Danimarca, invece, arriverà la leva obbligatoria per le donne. Fiorello commenta questa scelta facendo un parallelismo con le famose fiabe di Andersen: “Danimarca, obbligo di leva anche per le donne. Andersen aveva fatto una fiaba che non ebbe successo chiamata La piccola guerrafondaia’, la storia di una bambina che si arruolava e uccideva tutti.”

Tananai, debutto a Viva Rai2!

Nella puntata di oggi il super ospite è Tananai che fa il suo ritorno sulle scene dopo mesi proprio a Viva Rai2!. Su Instagram corre l’entusiasmo: “Ma dimmi che sapore ha, che so che tu sei #Veleno“.

“Che spettacolo! Tananai bravissimo e grande Luca che magia🔥”; “In un luogo suggestivo uno spettacolo meraviglioso con Tananai bravissimo e coreografia da sogno”; “Spettacolo in finito ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Ponte miglio Tananai coreografie dà sogno grazie Luca🎶⭐🎶⭐”; “Il mio preferito Ponte Milvio ✨️è poi Tananai e poi i ballerini e Stanzani e voiiiii perché Viva RAI 2 è vita ♥️”.