Alessia Marcuzzi torna con “Boomerissima”: Antonella Clerici super star

Di nuovo su Rai2 la sfida tra boomer e millenial con due squadre composte da personaggi famosi

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Dopo il successo della prima edizione Alessia Marcuzzi torna in tv con Boomerissima. La seconda edizione debutterà su Rai2 martedì 31 ottobre, alle ore 21.20. Al centro della serata, ancora una volta, una strepitosa quanto divertente sfida generazionale, quella tra boomer e millennial. Due squadre agguerrite, la prima formata dai vip che, come la conduttrice, hanno vissuto gli anni ’80 e ’90, e, la seconda, dalle celebrity del nuovo millennio.

“Boomerissima” con Alessia Marcuzzi: gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata della nuova stagione di Boomerissima ci saranno per la squadra dei boomer: Asia Argento, Caterina Balivo, Cesare Bocci, Biaggio Izzo. Per i millennial, invece, saranno protagonisti in studio: Alvise Rigo, Aurora Leone dei The Jackal, Giulia Salemi e Tommaso Zorzi.  Rispetto allo scorso anno nel programma di Rai 2 c’è una novità importante: in ogni puntata verrà dato spazio a ospiti speciali che passeranno in studio per salutare Alessia e portare il loro supporto a ciascuna delle due squadre.

La guest star della prima serata sarà Antonella Clerici: a seguire, nella sezione Mito di puntata, interverranno le cantanti Paola e Chiara. Non mancherà, inoltre, il supporto alle due generazioni in sfida da parte di Alfa e degli Snap, rappresentanti dei tormentoni di ciascuna delle due categorie.

“Boomerissima” con Alessia Marcuzzi: le altre novità di stagione

Tra le altre novità di Boomerissima lo studio, che quest’anno avrà degli effetti scenici d’impatto per offrire un’esperienza ancora più immersiva nella sfida. Altro cambiamento significativo: l’Armadio Magico, che in questa edizione farà vivere agli ospiti del programma un’emozionante esperienza all’interno della casa di Friends, la sitcom simbolo degli anni Novanta.  E ancora, i giochi più divertenti di Boomerissima, che tornano con una nuova veste e a essi se ne aggiungono anche di nuovi, tutti sempre accomunati dal fil rouge della sfida generazionale fra boomer e millennial.

Boomerissima prevede la presenza in studio delle due squadre, entrambe composte da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate che, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti. A scegliere i
vincitori della serata, il pubblico in studio.

Come sempre, infine, a impreziosire l’impatto scenico del programma, non mancheranno le spettacolari coreografie realizzate dal Direttore artistico Luca Tommasini. Veri e propri momenti di puro spettacolo, che vedranno ancora una volta la stessa Alessia Marcuzzi vestire i panni di ballerina, diventando così protagonista di trasformazioni e attimi di varietà.

“Ho chiamato Luca Tommassini e gli ho detto: “Voglio fare questo programma con te, perché mi devi far ballare”. È stato felicissimo di accettare la sfida. A modo suo, però: alzando sempre l’asticella. Sono arrivata a piangere in sala prove… Però c’era lì Luca che mi diceva: “Non m’interessa se piangi: tu ce la devi fare!”. Lui fa così”, ha raccontato Alessia Marcuzzi a Tv Sorrisi e Canzoni.

“Mi è capitato con alcune coreografie ispirate a Michael Jackson: mi mettono in difficoltà totale. Però quando mi sono rivista in trasmissione, ho capito che sono stati dei numeri che mi sono riusciti molto bene, e il pianto è diventato di gioia”, ha aggiunto la conduttrice.

Alessia Marcuzzi a “La volta buona”: la scelta tra Amadeus e Fiorello

Alessia Marcuzzi è stata ospite de La volta buona di Caterina Balivo per presentare la nuova edizione di Boomerissima. La bionda presentatrice è stata coinvolta nel gioco del tritavolte e le è stato chiesto chi avrebbe tritato tra Amadeus e Fiorello, colleghi e amici da tempo della Marcuzzi. “Sono partita con Amadeus al Festivalbar…”, ha ricordato Alessia che non ha saputo scegliere tra i due e ha tentato di scappare dallo studio.

“Non posso tritare nessuno… Non ce la posso fare…”, ha detto Alessia Marcuzzi fuggendo via con Caterina Balivo che le è prontamente corsa dietro. Di nuovo seduta sul divanetto ha poi scelto di tritare il conduttore del Festival di Sanremo però precisando: “Che brutto questo gioco… Io lo volevo fare a te oggi… Vabbè riprendiamoci i pezzettini di Ama… Amadeus non ti preoccupare, è solo un gioco”.