Test: Come sarà la tua estate?

La bella stagione sarà per te ardente e folle oppure tranquilla e a tutto relax? Scoprilo con il test che ti rivela cosa ti riservano i mesi estivi, secondo il tuo stato d'animo e il tuo bisogno di... staccare la spina!

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

L’estate non è solo la stagione più calda e luminosa. L’estate è uno stato della mente. È il periodo dell’anno in cui ci si può sentire più leggere, più carine, più disponibili alle conoscenze. Ma anche più stanche e nervose, sopraffatte dalla mole di studio o di lavoro, stufe del caldo e delle zanzare. È la stagione degli estremi: passiamo dalle serate folli con gli amici a ballare e a divertirci alle giornate in cui ci va solo di restare in casa con l’aria condizionata accesa e il gatto sul letto. Possiamo avere meno fame oppure sentirci affamate come lupi; allegre e piene di voglia di fare o pigre, spossate e irritabili.

Tra esami, ferie e flirt

L’estate è il periodo dell’ansia degli esami di maturità e delle sessioni estive per le universitarie, ma anche delle agognate ferie per chi lavora e della vacanza spensierata per chi ancora studia. È la stagione dei flirt estivi, degli amori romantici, delle passioni roventi. E delle canzoni-tormentone, che rimangono in testa al primo ascolto a giugno e se ne vanno a ottobre. Ma è anche il momento dei viaggi che, indipendentemente dalla destinazione, possono farci scoprire realtà diverse, modi di pensare inaspettati, panorami inimmaginabili.

Più libertà per tutte

L’estate, insomma, è una specie di piccola rivoluzione che scombussola la routine, elettrizza gli animi, enfatizza emozioni e stati d’animo. Però meno male che c’è: è l’occasione per sentirsi più libere e svincolate da obblighi e convenzioni. E tu, sai già come sarà la tua estate? Per scoprire in che direzione andranno i tuoi tre mesi più caldi e imprevedibili dell’anno, gioca con il test che ti svela cos’ha in serbo per te la bella stagione e come la passerai.