Tutte nell’armadio abbiamo un paio di jeans. Che siano cropped, boyfriend, o skinny, sono uno dei capi immancabili nel nostro guardaroba. Ma qual è il modello che, stagione dopo stagione, non passa mai di moda? Il più usato, il più rovinato, il più distrutto del nostro armadio: proprio lui, il jeans strappato o ripped jeans! È un capo che si adatta allo scorrere delle mode e del tempo e che, con qualche piccolo accorgimento, è sempre attualissimo. Vediamo insieme come portarlo.
Indice
Idee di look con i jeans strappati
Ripped jeans con i sandali flat
I sandali bassi sono tra gli accessori estivi che non possono proprio mancare: indossati con un paio di jeans strappati e una t-shirt diventano una coppia estiva infallibile. Abbinateli ad una borsa modello postina in cuoio e a tante collane dorate e sottili: effetto bohémien assicurato!
Ripped jeans con i tacchi
Coppia intramontabile. Che sia con una décolleté nera o un paio di sandali, con loro il jeans strappato diventa subito sexy! Per un look più casual, abbinateli ad una canotta o ad una t-shirt basica, per un appuntamento romantico invece optate per una camicia bianca con sopra una giacca stile smoking e aggiungete un bel rossetto rosso… lo stenderete!
Ripped jeans con le Birkenstock
Casual, estivo e facile: abbinate i vostri sandali super comodi e i vostri ripped jeans ad una bella borsa morbida e siete pronte per il weekend!
Ripped jeans con le ballerine
Semplice e sempre chic. Arrotolate un pochino l’orlo dei jeans e infilate dentro la parte anteriore della maglia o della camicia e otterrete facilmente un look easy chic. Scegliete un paio di ballerine colorate, se volete osare di più, altrimenti con il nero o il beige non sbagliate mai.
Ripped jeans con le sneakers
Ho lasciato per ultimo il mio abbinamento preferito: i jeans strappati con le scarpe sportive per me sono un must. Perfetti per andare al parco con i bambini, per andare a recuperarli a scuola, per un weekend fuori porta, se non sono troppo strappati anche per un venerdì in ufficio. L’abbinamento perfetto? Non ci sono dubbi: la t-shirt bianca. Più facile di così!
Quando indossare i jeans strappati
I jeans strappati sono un capo estremamente casual, questo è fuori di dubbio. Andranno quindi portati in occasioni che permettano un look estremamente rilassato. A meno che quindi il vostro ambiente lavorativo non preveda un look molto easy, in ufficio non sono un capo da prevedere. Meno che mai, di conseguenza, per cerimonie o eventi formali.
A chi stanno bene i jeans strappati
I jeans strappati hanno la prerogativa di essere perfetti sulle giovani o giovanissime. Andando avanti con l’età, superati i quaranta, il mio suggerimento è quello di usarli con moderazione o quanto meno di moderare gli strappi, in modo da non esagerare con la pelle esposta. Il rischio di cadere nel volgare o nel ridicolo è davvero dietro l’angolo. Va da sé che presteremo particolare attenzione anche a dove sono posizionati gli strappi: va bene sulle ginocchia o sulla coscia, meno invece sulle natiche.