La Street Art ispira la collezione Graffiti di Tod’s

La Graffiti Collection di Tod's guarda alla Street Art e porta disegni e scritte su Gommini, sneakers e borse T Timeless.

Il legame tra arte urbana e fashion design si fa sempre più stretto con la collezione Graffiti di Tod’s.
Walter Chiapponi, direttore creativo di Tod’s, ha ideato una linea che rende omaggio alla Street Art e ai suoi stilemi.

Sneaker, borse T Timeless e persino i famosi Gommini, si arricchiscono di scritte e colore in un binomio che unisce la tradizionale preziosità dei materiali Tod’s con scelte grafiche e cromatiche contemporanee.

Graffiti collection - Gommini
Fonte: Tod's
Anche sui Gommini spiccano le scritte “Dream” “Amor” e “In Love We Trust”

Walter Chiapponi ha studiato arte prima di dedicarsi alla moda, ne è un conoscitore e, per il Graffiti Project, si ispira all’arte urbana, soprattutto a quella di eccellenza di Keith Haring e di Jean Michel Basquiat.

Attraverso i loro segni, ha creato scritte personalizzate che rimandano a messaggi positivi come “Dream” “Amor” e “In Love We Trust”.

Una vita frenetica in cui si accavallano idee e movimenti veloci, racchiusa in una capsule che parla attraverso i codici ribelli del Graffitismo.

Una moda forte e colorata, da indossare tutti i giorni con disinvoltura.
L’artigianalità del fatto a mano di Tod’s e l’impronta di questa arte si incontrano per dare vita ad un sapiente gioco stilistico che unisce stile e contemporaneità.

Tod's Graffiti
Fonte: Tod's
I disegni e le scritte realizzate da Walter Chiapponi, Direttore Creativo di Tod’s

Chiapponi ha creato accessori perfetti per essere portati su un guardaroba sofisticato, ma aperto alle più personali interpretazioni, come pure ad un leisurewear dannatamente cool.

Tod’s ha sempre coltivato un rapporto appassionato con l’arte e con la cultura in generale, apprezzandone ogni sfumatura. Questa volta ha voluto sfidarsi con l’arte di strada, trasferita e reinterpretata con la propria heritage.

Tod's graffiti collection
Fonte: Tod's
Tod’s nella collezione Graffiti declina la qualità italiana con gli stilemi della Street Art.

Al mondo fatto di tessuti e pelli morbidissime al tatto, di stile italiano per eccellenza, il direttore creativo di Tod’s ha unito lo sguardo urbano e libero della street art.