Gioielli per ragazze, quali indossare per essere cool đź’Ž

Braccialetti colorati, catenine a go-go, anelli alle orecchie e anellini: alla scoperta dei gioielli da avere per essere super trendy!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Non c’è niente di più sfizioso di un gioiellino nuovo nuovo, oppure fatto a mano e personalizzato, magari matchy matchy con la vostra amica del cuore. Ecco quali scegliere per essere super trendy!

I gioielli più trendy da avere

Quelli con le perline colorate (magari con il vostro nome sopra)

Una delle tendenze più cool è quella dei braccialettini, portacellulare, collanine realizzati con perline coloratissime, da creare magari da voi e da personalizzare con il vostro nome, o quello della vostra migliore amica, o del ragazzo del cuore. L’importante è che siamo super colorati, anche fluo, da portare anche in versione collana e da arrotolare al polso in più giri. Se invece volete avere il ciondolo con perline per il cellulare, cliccate qui!

Gli orecchini ad anello

Jenny De Nucci li ha portati al Giffoni Film Festival, ma li vedrete addosso a tutte: sono gli orecchini ad anellino, piccoli, da portare al lobo. Se volete, potete indossarne anche altri lungo l’orecchio, ma se ne porterete uno solo lo renderete più visibile e diventerà il focus dell’attenzione. L’altra alternativa è sceglierli XXL, come fanno le top: vi daranno un’allure Anni’80 super trendy!

I braccialetti di filo

Non passeranno mai di moda e più ne mettete e più sono belli! Anche questi potete realizzarli da voi e anzi, saranno ancora più d’effetto. Potete crearli con il filo più o meno grosso, a seconda dell’effetto che volete ottenere, se piatto o voluminoso. Infilateci dentro perline, ciondoli, qualunque cosa vi suggerisca la vostra fantasia! Perché non crearne uno in colori complementari a quelli della vostra amica del cuore?

Tanti, sottili e dorati

Che siano anelli, braccialetti o collane, il trend è che siano sottili, dorati e che ne portiate più di uno insieme. Ad esempio sottilissimi anelli a tutte le dita, se avete mani affusolate, oppure tre o quattro catenine di diverse lunghezze, con qualche ciondolo piatto appeso ad un paio di loro se preferite valorizzare il décolleté. Potete anche optare per i braccialetti, ma per me resta una scelta un po’ scontata: preferisco di gran lunga, declinati in questa modalità, anelli e collane.

I gioielli da portare per le feste

Perle e ciondoli

Se volete rendere più preziosa e particolare una maglia all’apparenza semplicissima, potete arricchirla con tanti fili di collane sottilissime a cui aggiungere piccoli ciondoli o giri di perle minuscole: l’insieme risulterà di super effetto e voi sarete, oltre che molto glam, anche molto chic!

Orecchini luminosi

Gli orecchini luminosi funzionano sempre molto bene per dare luce al viso. Il mio consiglio, e volete un effetto wow, è quello di curare al massimo la pelle e di realizzare un make up con un focus su labbra oppure occhi, quindi non troppo pesante. In queso modo l’effetto degli orecchini luccicanti sarà amplificato al massimo!

Un tocco dorato o luminoso

Un tocco dorato funziona sempre, soprattutto se siete il tipo che non ama agghindarsi troppo. Un piccolo gioiello luminoso, un punto luce, una catenina dorata, un paio di orecchini piccoli con un luminosissimo brillantino saranno perfetti se non amate eccedere con i gioielli, ma volete avere comunque un look ricercato ed elegante!