Tutte le donne di Corona: gioie e dolori

Tutti gli amori, i flirt e le donne di Fabrizio Corona, tra gioie e dolori: la vita sentimentale dell'ex re dei paparazzi

Pubblicato: 19 Ottobre 2016 17:37Aggiornato: 31 Ottobre 2024 09:38

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Fabrizio Corona, tutte le sue donne e gli amori
Fonte: Getty Images
Nina Moric e Fabrizio Corona

L’ex re dei paparazzi è sempre stato al centro della cronaca rosa. Non è una novità: di Fabrizio Corona, abbiamo sempre sentito parlare. Prima per i suoi scoop, per l’appellativo di “Re dei Paparazzi”, poi per le vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto. In tutti questi anni, però, c’è sempre stata una costante nella sua vita: l’amore. Ma non solo. Perché sono state tante le donne della sua vita.

Francesca Persi

Uno dei nomi più vicini a Fabrizio Corona, la fedelissima segretaria e manager. Non fidanzata, ma ex braccio destro, confidente e amica, colei che riusciva a calmarlo durante i periodi più tumultuosi. Con la Fiat 500 grigia di Francesca Persi, Corona ha provato a scappare dall’ordine d’arresto nel 2013 in Portogallo. 106 giorni dopo il carcere, quando Corona è uscito, c’era lei ad aspettarlo, insieme alla mamma Gabriella e al fratello Federico.

Nina Moric

Il loro è stato un grande amore. Difficile, ma pur sempre una storia che rimane, che non si cancella, soprattutto per quello che è venuto dopo. Erano gli anni 2000: lei era all’apice della sua carriera, una modella di fama internazionale. Pur di conquistarla, Corona ha fatto “pazzie”, come ha raccontato in seguito, arrivando a “giocare mille carte”. Il matrimonio è avvenuto nel 2001 nella Chiesa di San Marco, vicino al quartiere Brera di Milano. L’8 agosto 2002 nasce Carlos Maria, il primo e unico figlio della coppia. Nina Moric e Fabrizio Corona si separano a marzo 2007, per il coinvolgimento nello scandalo Vallettopoli. Ad oggi, il rapporto tra i due ex è sempre stato piuttosto burrascoso. Firmano il divorzio solamente dopo diversi anni dalla separazione: nel 2013.

Belen Rodriguez

C’è un altro grande amore nella vita di Fabrizio Corona. E il suo nome corrisponde a quello di Belen Rodriguez. Il primo incontro nel 2006, le prime indiscrezioni sulla loro storia, pubblicate dal settimanale Diva e Donna, nel 2008. “Dicono che i due abbiano passato cinque giorni chiusi in casa ad amarsi con passione: insieme a letto fanno scintille”. A gennaio 2009 si inizia a parlare di amore, tanto che la showgirl e conduttrice si confessa apertamente di lui.

“Io e Fabrizio ci conosciamo da quattro anni, ma fra di noi non era mai successo niente. Il Corona che conosco io è completamente diverso da come appare, e questo mi piace è un gentiluomo molto simpatico”. La loro storia non è stata solo d’amore, ma anche mediatica, una delle coppie del “gossip” di quegli anni, tra titoli di giornali, prime pagine, editoriali, interviste.

Poi una “piccola” crisi, culminata con una dichiarazione di Corona: “Mi ha distrutto casa e adesso sto cercando di convincerla che non sono l’uomo sbagliato che crede. Belen è l’unica donna che è riuscita a cambiarmi. Non l’ho mai tradita”. La gelosia rimane uno spettro per la coppia, che si è ritrovata ad affrontare un periodo difficile: Belen è incinta, ma perde il bambino. Nel 2012, quando Corona viene condannato a cinque anni di reclusione, inizia una lunga crisi che li porta a lasciarsi definitivamente.

Nonostante tutto, sono rimasti in ottimi rapporti. Più volte, nel corso degli ultimi anni, entrambi hanno rilasciato nelle interviste parole cariche di stima e affetto. “A Fabrizio vorrò sempre bene, un bene che non può mutare. Noi non scegliamo di spegnere il bene. E poi, perché dovremmo farlo, se ci rende sereni? Rivederlo, sentirlo al telefono, prendere due o tre aperitivi rientra nella normalità per due persone con un vissuto importante come il nostro. Perché volersi bene o forse provare quell’amore che cambia forma e resta nell’aria come qualcosa di grande che sai che c’è, non credo richieda giustificazioni o spiegazioni”.

Silvia Provvedi

Dopo la fine della storia d’amore con Belen Rodriguez, Fabrizio Corona ha avuto altri flirt. C’è una donna, in particolare, con cui ha avuto un legame travagliato: Silvia Provvedi. Conosciuta nel 2015, la Provvedi è rimasta al fianco di Corona sempre e comunque, in ogni caso. Il loro è stato un amore intenso, ma anche travolgente e spesso difficile.

È un rapporto assurdo. Abbiamo convissuto 9 mesi e poi lo hanno arrestato mentre eravamo insieme. Sono provata, ma anche molto contenta di essere per lui un punto di riferimento”. La donna ha parlato di quell’amore in seguito come una storia che non l’ha resa affatto felice, ma che non è stato bello chiudere la relazione – “non è mai bello” – anche perché lo ha amato davvero.

Sara Barbieri

Tanti i flirt di Fabrizio Corona, come quello con Asia Argento, poi i flirt “presunti”, tra cui con Barbara Guerra, Francesca Fioretti, Nicole Minetti, o ancora Sara Tommasi e Sarah Nile. Dopo legami a dir poco travagliati, oggi al fianco di Fabrizio Corona c’è Sara Barbieri, con cui aspetta il secondo figlio. La Barbieri ha 26 anni in meno di Corona, è una modella e con Corona sta costruendo una famiglia.

“Di questa ragazza non ho mai parlato, con lei non ho mai postato foto, non mi sono mai mostrato, ma siamo insieme da un anno. Ha 26 anni in meno di me, ma non una bambina, è una persona molto particolare, ha una testa e un’anima profonde come non ne ho mai incontrate prima nella mia vita. Infatti questa con lei è sicuramente una delle storie d’amore più belle che ho mai vissuto, ho progetti seri con lei”, così Corona aveva detto di avere grandi piani per il futuro insieme, confessando a Belve, infine, che “lei è la prima donna della mia vita a cui non ho fatto del male, che non ho utilizzato”.