La Regina è pronta a tornare in pubblico: le indiscrezioni sulla data

Dopo alcune settimane trascorse a riposo, per la Regina Elisabetta II è arrivato il momento di tornare in pubblico. E lo farà soprattutto per la famiglia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non c’è disagio fisico che possa scalfirla. La Regina Elisabetta è sempre stata una roccia, solida e un punto di riferimento per tutti. Dopo alcune settimane trascorse a riposo per risolvere un problema alla schiena, quindi, sarebbe già pronta per tornare in pubblico con un gesto che si sforzerà di fare per la sua famiglia e per i sudditi.

Regina Elisabetta, il Natale “normale” a Sandrigham

Un Natale tutto sommato normale, quello che si appresterà a vivere Elisabetta II, nonostante sia il primo senza il suo amato Filippo. Quale occasione migliore, perciò, per tornare in pubblico? Questa potrebbe infatti essere la prima uscita della Sovrana dopo il lungo periodo di riposo che si è presa in autunno, reso necessario da alcuni problemi di salute che ha dovuto risolvere.

Per il suo bene, e per quello di tutti, la Regina è stata ben attenta a non sforzarsi, svolgendo solo dei compiti ritenuti leggeri. Ha così continuato a regnare delegando gli impegni più gravosi ai membri della famiglia preposti, limitandosi a portare a termine alcune incombenze da scrivania che non l’hanno stancata troppo.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, Lilibet avrebbe ricevuto – finalmente – il via libera per organizzare la festa privata con la famiglia e per la quale potrebbe apparire in pubblico per la prima volta dopo settimane. A differenza degli altri anni, l’incontro si terrà al Castello di Windsor e non a Buckingham Palace, dove si è tenuta – tradizionalmente – per decenni. Il ritorno in pubblico potrebbe quindi avvenire già prima di Natale, anche se la data esatta non è stata annunciata.

Il trasferimento a Sandrigham

La Regina Elisabetta trasferirà la sua corte nella tenuta di Sandrigham, nel Norfolk, nella quale festeggerà il Natale. Si farà sentire l’assenza del Principe Filippo ma anche quella di Harry, che ha deciso di non raggiungere la famiglia e di rimanere con Meghan e i bambini in California. Dalle indiscrezioni emerse, sembrerebbe che anche Andrea abbia deciso di saltare l’incontro di famiglia, per tenere un basso profilo dopo le accuse di molestie a suo carico e dalle quali ha dovuto difendersi.

Sua Maestà raggiungerà la sua residenza in elicottero invece che in treno, com’era accaduto in altre occasioni, proprio per salvaguardare le sue condizioni di salute. Prima di partire, registrerà il tradizionale messaggio di Natale a Windsor e potrebbe anche parlare di suo marito, il Principe Filippo di Edimburgo. Si attende anche un messaggio di incoraggiamento per tutta la popolazione, ancora nel pieno della pandemia da Covid-19.

Quando rivedremo la Regina

Sempre secondo il Daily Mail, gli assistenti di Palazzo starebbero cercando di organizzare un saluto pubblico per tutti, con l’intento di fare gli auguri di Natale ai suoi sudditi. Sebbene la Regina non abbia abbandonato le udienze programmate con ambasciatori stranieri e con il Primo Ministro Boris Johnson, tutti gli incontri si sono svolti tra le mura del Castello.

La sua ultima apparizione in pubblico risale al 19 ottobre 2021. Già dal giorno successivo, Elisabetta II ha annullato un viaggio in Irlanda del Nord ed è stata trasportata in ospedale per degli accertamenti. I medici le hanno così prescritto alcune settimane di riposo assoluto, nelle quali ha potuto riprendersi.