Kate Middleton militare: conquista col maxi cappotto tartan

Kate Middleton torna in pubblico con un video commovente dove indossa un magnifico cappotto tartan

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton torna in pubblico e questa volta lo fa in video per celebrare il centenario della Royal British Legion. La Duchessa in veste di intervistatrice si presenta con il suo splendido maxi cappotto scuro, in tartan, firmato Holland Cooper.

Kate Middleton intervista il veterano di guerra

Kate Middleton è dunque apparsa in un commovente video in cui ha incontrato un veterano della Seconda Guerra Mondiale, il Colonnello David Blum, 98 anni, e una giovane scout di 10 anni, Emily, al Royal Chelsea Hospital all’inizio di questo mese, per discutere dell’importanza della memoria di quanto accaduto.

Durante il colloquio avvenuto in un elegante salotto con pareti rivestite in legno e camino, la moglie di William ha fatto gli onori di casa coi suoi ospiti, chiedendo loro di raccontare di sé. Ha quindi introdotto la conversazione affermando: “È bello conoscervi entrambi. Ed è meraviglioso essere qui al Royal Hospital Chelsea”.

La Duchessa di Cambridge si è trovata nello strano ruolo di mediatrice in questo chiacchierata dove generazioni diverse si sono confrontate. E si è anche prestata a realizzare, sotto la guida di Emily, dei papaveri rossi, che indossati come spilla, sono diventati il simbolo del Remembrance Day, il giorno in cui i Paesi del Commonwealth ricordano i caduti di guerra (11 novembre).

Kate Middleton, il cappotto in tartan da quasi 900 euro

Per l’occasione Kate ha indossato il suo lungo cappotto in tartan, verde e blu scuri, a doppio petto, con bottoni d’oro, che richiamano le divise militari. Il capospalla, già indossato in altre occasioni da Lady Middleton, è firmato Holland Cooper e appartiene alla collezione Black Watch. Costo? 743 sterline, pari circa a 870 euro.

Sotto il cappotto la Duchessa di Cambridge indossa un abito in lana, verde bosco, con collo alto, cui abbina delle décolletée dal tacco stiletto. Naturalmente la Duchessa indossa la spilla a papavero rosso, come in tutti gli eventi dedicati al ricordo dei militari caduti per salvare il proprio Paese.

La Duchessa ha indossato il papavero rosso durante il banchetto a COP26 dove si è presentata con l’abito-cappotto di Eponine, e anche durante la visita all’Imperial War Museum di Londra. La vedremo ancora con la stessa spilla durante la cerimonia della Remembrance Sunday che quest’anno cade il 14 novembre.

Kate Middleton, che cos’è la Remembrance Sunday

Kate insieme agli altri membri della Famiglia Reale presenzierà alla cerimonia presso il Cenotafio di Londra. In questa solennità Lady Middleton, come tutte le donne della Corte, si veste di nero in segno di lutto, privilegiando cappotti dalla foggia militare, unica nota colorata è il papavero rosso.

La commemorazione nazionale inizia con due minuti di silenzio alle 11 e si conclude con la fine della processione alle 13:30. La parte principale dell’evento consiste nella posa di corone di fiori da parte dei membri della Famiglia Reale e di altri dignitari, accompagnata da preghiere, canti e un corteo di militare.

Remembrance Sunday, la Regina ci sarà

La Regina Elisabetta, costretta al riposo più assoluto dai medici, sarà presente alla cerimonia. Gli unici assente, come lo scorso anno, sono Harry e Meghan Markle, poiché non sono più membri attivi della Corona. I Sussex però hanno provveduto a celebrare in autonomia il valore militare, innanzitutto presenziando a un evento a New York, dove Meg ha sfoggiato un abito da sera rosso di Carolina Herrera ad alta seduzione.