Kate Middleton, la finta camicia è un successo. E lei insiste sulla quarta gravidanza

Kate Middleton è pronta per la quarta gravidanza: i segnali sono evidenti. A cominciare dal look da mamma lavoratrice e dalla nuova pettinatura

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton non si ferma coi suoi impegni di Corte, sempre in prima linea a sostegno delle categorie più deboli e in particolare dei bambini. Così, mentre tutto il mondo è concentrato sulla seconda gravidanza di Meghan Markle, la Duchessa di Cambridge ricompare in video e sfoggia uno dei suoi look minimal da mamma lavoratrice. Per la quarta gravidanza è pronta e ci sono i segnali.

Kate infatti è comparsa in video con una “finta” camicia bianca, firmata L.K. Bennett, da 125 sterline, circa 144 euro. Si tratta in realtà di una maglia con colletto a camicia appunto, decorato con un’impuntura nera e 6 bottoncini sul décolleté. Un capo semplice e versatile, molto utile da avere nel guardaroba, soprattutto in questo periodo di smart working dove è necessario mantenere un look da ufficio ma che deve essere nel contempo comodo e facilmente lavabile e stirabile.

La maglia ha tra l’altro il pregio di essere molto femminile grazie alla arricciatura sulle spalle che crea un piccolo sbuffo. E in fondo, Kate vuole proprio diffondere con la sua presenza in video il suo sostegno di madre alle donne che si sono trovate in estrema difficoltà nella gestione dei figli in questo periodo di pandemia. La Duchessa infatti si è incontrata virtualmente con una piccola “principessa”, Isla. Kate l’ha salutata così: “Ciao Isla, sei molto carina, adoro il tuo cerchietto per capelli”. E la bambina ha risposto: “Oggi sono una principessa, fuori nevica”.

La mamma di Isla è un genitore single e ha raccontato la sua esperienza a Kate: “Non sapevo cosa avrei fatto, dove sarei andata. Pensavo: è il mio primo figlio, ho tanta paura”. Ad aiutarla ci ha pensato la sua ostetrica consigliandole di rivolgersi all’associazione Little Village.

Il tema della maternità è molto caro a Kate che dopo tre figli preme su William per il quarto. E ci sarebbero diversi motivi, privati ed istituzionali, che la porterebbero ad avere un altro bebè. Lady Middleton adora fare la mamma e si vede. Le uniche dichiarazioni sulla sua quotidianità riguardano proprio la cura e la gestione dei suoi tre bimbi, i neonati poi le piacciono moltissimo. Dunque, sarebbe pronta ad affrontare la quarta gravidanza, nonostante per lei i primi mesi siano sempre stati molto difficili a causa delle violenti nausee.

Poi non manca un pizzico di rivalità nei confronti della cognata, Meghan Markle, che malgrado la distanza oceanica che le separa, riesce a rubare la scena a tutte le donne della Famiglia Reale.

Ma soprattutto, con la quarta gravidanza, Kate ricalcherebbe le orme della Regina Elisabetta che ha avuto quattro figli quando già era sul trono. La Duchessa di Cambridge avrebbe dunque diverse ragioni per volere un altro bebè.

Che i tempi siano maturi per la dolce attesa, è attestato da diversi segnali. L’ultimo figlio di Kate e William, Louis, è nato nel 2018, quindi sono passati quasi tre anni. Di solito, i Cambridge hanno lasciato trascorrere un periodo simile tra una gravidanza e l’altra. Lady Middleton ha cambiato pettinatura. Ora porta i capelli molto lunghi e lisci. Anzi nell’ultimo video, ha osato con la chioma di lato. Tutte e tre le volte che è rimasta incinta ha cambiato pettinatura, fosse anche solo una semplice spuntatina. E infine, la nuova immagine più diretta, più naturale, più vicina alle altre donne può essere letta non solo con l’esigenza di sobrietà in un momento così difficile, ma anche con l’intenzione di identificarsi oggi con la figura della madre, più che con quella da futura Regina consorte.