Charlene di Monaco, cresce la preoccupazione su Instagram. E lei si aggrappa al suo ricco protettore

L'eccessiva magrezza di Charlene di Monaco preoccupa su Instagram. La Principessa trova conforto nella fede e nel Re degli zulu con un patrimonio di 16 milioni

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

La foto condivisa da Charlene di Monaco sul suo profilo Instagram ha aumentato le preoccupazioni sulle sue condizioni di salute, anziché rassicurare i suoi sostenitori che hanno notato il dimagrimento e il suo aspetto provato. Dal canto suo, la Principessa pare trovare conforto dal nuovo Re degli zulu, Misuzulu.

Charlene di Monaco, cresce l’apprensione su Instagram

Nella foto pubblicata sulla sua pagina Instagram, Charlene di Monaco è ritratta di trequarti accanto a Misuzulu. La moglie di Alberto guarda l’obiettivo sorridendo, mentre posa con le braccia incrociate. Proprio quest’ultimo dettaglio è stato oggetto di discussione tra i commenti dei suoi follower. La Principessa è molto dimagrita dopo aver subito diversi interventi a causa di un’infezione alla gola, orecchie e naso che da mesi la tiene bloccata in Sudafrica, lontana dal marito e dai figli, Jacques e Gabriella.

La repentina perdita di peso è evidente nel viso scavato, nelle braccia sottilissime e nelle mani e polsi ossuti. Qualcuno osserva su Instagram: “Non sta davvero bene, guardate le braccia”. Qualcuno stempera la tensione sottolineando che si tratta solo di una brutta foto. Sicuramente, l’affetto dei tanto follower non manca a Charlene e c’è chi la ringrazia per tutto quello che sta facendo in Sudafrica: “Grazie per la tua bella anima, grazie per l’amore che dai al Sudafrica e alla sua gente. Prego per te”.

Charlene è stata definita la Principessa europea più vicina all’Africa e lei stessa ha fatto sapere di essersi offerta come mediatrice non ufficiale nella disputa scoppiata per la successione al trono zulu.

Charlene di Monaco, il conforto della fede

Sicuramente Charlene di Monaco soffre la distanza dai figli, Jacques e Gabriella. Ormai è da maggio che è lontana da casa e ha visto i suoi bambini solo due volte in tutti questi mesi. Non è riuscita nemmeno ad accompagnarli al loro primo giorno di scuola. A sostenerla, oltre all’affetto di Alberto che tempo fa ha definito la sua roccia, è la fede. Infatti, è stata ritratta con il rosario. Il magazine Gala riporta le dichiarazioni di una fonte vicina a Palazzo: “Ultimamente ha trovato conforto nella fede. Le mancano terribilmente i figli, ma non può tenerli con sé, perché costituzionalmente appartengono al Principato”.

Lo scorso 15 ottobre la Principessa aveva parlato dei suoi gemelli e dello sconforto di essere lontana da loro: “Penso che qualsiasi mamma che sia stata separata dai suoi figli per mesi si sentirebbe come me”.

Charlene di Monaco, chi è il suo ricco protettore, il re Misuzulu

Charlene in Sudafrica può contare su un nuovo amico, il re Misuzulu, succeduto sul trono zulu al padre Goodwill Zwelithini, scomparso lo scorso marzo. Tra l’altro la Principessa aveva partecipato al suo funerale. A lui ha dedicato la foto che ha condiviso su Instagram che la vede ritratta proprio col Re. Un omaggio per ringraziarlo della sua gentilezza e del suo supporto. Un messaggio che in altre circostanze avrebbe forse fatto ingelosire Alberto di Monaco.

Misuzulu regna sul 20% della popolazione in Sudafrica. Ha ottenuto il potere dopo la morte del padre e della madre, la Regina Shiyiwe Mantfombi Dlamini, scomparsa un mese dopo il marito. La sua successione al trono però non è stata pacifica, infatti alcuni membri della Famiglia Reale contestano la sua ascesa al potere. Da qui la decisione di Charlene di fare da mediatrice a sostegno del nuovo Re.

Si stima che Misuzulu abbia ereditato dai genitori un patrimonio di 16 milioni di euro. E in più può contare su un contributo annuo di 5 milioni di euro da parte del governo sudafricano per il sostentamento della Famiglia Reale.