Caffeomanzia: guida facile per leggere i fondi di caffè

Potete scoprire il vostro avvenire comodamente a casa vostra: ecco come

 

Come leggere il proprio futuro da una tazzina di caffè: si tratta di una pratica alla quale si può credere oppure no, ma che indubbiamente porta con sé un certo fascino. E scoprire il proprio avvenire dai fondi di caffè è piuttosto facile: potete farlo anche voi a casa vostra, non senza qualche accorgimento di partenza.

Innanzitutto la preparazione della bevanda: per poterne leggere i fondi, la tipologia di caffè più indicata è quella alla turca. Vi serviranno un cucchiaino di caffè macinato, un cucchiaino di zucchero, una tazza d’acqua e un po’ di polvere di cardamomo. A questo punto dovrete bollire metà dello zucchero e dell’acqua in un pentolino, per poi travasarne metà in un Ibrik: si tratta del recipiente con cui i turchi preparano il loro tipico caffè.

Versate nell’Ibrik anche il caffè macinato e le spezie, mescolate e lasciate bollire. Solo a quel punto versate lo zucchero e l’acqua che rimangono. Fate riposare il tutto e poi portatelo di nuovo a ebollizione.

A questo punto il vostro caffè sarà pronto e potrete versarlo in una tazzina, facendo in modo che la polvere si depositi sul fondo. Bevete il caffè e poi chiudete la tazzina con il piattino rovesciato. A questo punto non vi resta che capovolgere la tazzina e il piattino. I vostri fondi di caffè però non saranno ancora pronti: dovrete aspettare che la tazzina si raffreddi.

Quando sarà giunto il momento potrete procedere alla lettura del futuro. Ricordate che i simboli sul bordo della tazza riguardano il presente e più si va verso il fondo più si scopriranno dettagli sul nostro lontano futuro. Osservate attentamente i fondi e scoprirete che cosa vi attende: se scoprirete le forme di nuvole o aerei, nel vostro destino c’è una partenza. Nel caso in cui invece dal bordo della tazzina escano delle gocce verso l’esterno, attenzione: state per andare incontro a lacrime e dolori.