Regali per bambini: i più smart sono questi

Sono tantissimi i bambini e i ragazzi che non sanno proprio resistere al fascino della tecnologia: ecco quali sono i regali più smart perfetti per loro

La tecnologia ha il grande potere di affascinare i bambini, permettendo loro di vivere esperienze uniche e indimenticabili. A volte si tende a pensare che troppa tecnologia possa diventare alienante, ma non è così se si scelgono gli oggetti giusti: ecco quali sono i gadget tecnologici ed educativi perfetti da regalare ai bambini.

I bambini spesso si sentono dei piccoli esploratori, sempre pronti a vedere il mondo con uno sguardo diverso: se fino a qualche anno fa veniva usato il classico mappamondo di plastica, oggi è arrivato un validissimo sostituto. Storia e geografia ora si studiano su un globo che permette di visualizzare ogni elemento in 3D, grazie alla realtà aumentata a 360 gradi, integrata con oltre 20.000 contenuti: un viaggio alla scoperta del mondo e dei tanti paesi che lo abitano. Un altro tipo di gadget che ha riscosso grande interesse da parte dei più giovani, sono i giocattoli STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) dedicati sia al divertimento sia all’apprendimento, che mettono d’accordo grandi e piccini: con questi giochi infatti ogni bambino può scoprire qualcosa di nuovo sul corpo umano, sui fenomeni scientifici e su molti altri aspetti della vita del pianeta.

regali-bambini-smart-robot

Un altro tipo di regalo smart molto apprezzato è perfetto per i più sportivi, che hanno bisogno di sfogare le energie dedicandosi ad un po’ di sano movimento: tra questi spiccano i monopattini elettrici, adatti ai bambini dai 7 ai 10 anni, che consentono ai più piccoli di spostarsi agevolmente tra casa, scuola e abitazioni degli amici; gli hoverboard con solo due grandi e comode ruote che agevolano i movimenti anche in salita, dotati della connessione bluetooth perfetta per ascoltare la propria musica preferita anche mentre si è in movimento e gli skateboard di ultima generazione, ultra leggeri, perfetti da portare nello zaino. Infine non si può dimenticare un classico che però, grazie alle recenti evoluzioni elettroniche, ha cambiato completamente il suo assetto e le sue potenzialità: il robot. I robot infatti si trasformano in divertenti compagni di avventure che, grazie a tecnologie all’avanguardia e all’introduzione di specifici comandi vocali, permettono al bambino di interagire, fare domande e rispondere anche ai quiz.

Regali per bambini: i più smart sono questi