Kate Middleton delude al Summit sulla Salute Mentale: l’ennesimo abito riciclato

Seconda uscita pubblica per Kate Middleton che indossa l'abito lilla già sfoggiato nel 2017: un imperdonabile scivolone di stile

Kate Middleton si presenta insieme a William al Summit sulla Salute Mentale a Londra con l’ennesimo abito riciclato e delude ogni aspettativa.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge indossano gli stessi abiti che sfoggiarono nel luglio 2017 dal ritorno dal loro viaggio ad Amburgo. Lui in completo scuro, lei col vestito lilla della stilista Emilia Wickstead da 1.540 euro. Kate lo abbina alle solite scarpe in suede chiare, l’unica novità è rappresentata dalla borsa. Questa volta abbandona la solita clutch e sceglie una borsa in coccodrillo col manico, firmata Aspinal of London (costo: 793 euro circa). Conclusione? Sono una coppia noiosa, almeno in fatto di look.

Difficile comprendere questo scivolone di stile, soprattutto da parte di Lady Middleton. Se durante il congedo maternità si poteva perdonarle una certa trascuratezza o meglio una certa mancanza di originalità negli outfit, ora questi errori non si possono più ammettere.

È impensabile che la Duchessa sia così occupata a seguire i suoi tre figli da non avere il tempo di studiare le sue mise (come ha sempre fatto) per gli impegni di Corte. Riciclare gli abiti è una buona strategia, ma bisogna farlo con classe. Come Letizia di Spagna che ripropone solo abiti particolari e sempre abbinati ad accessori diversi.

Il vestito color glicine di Kate è discutibile, certo non è un capo di alta sartoria e il colore pastello fa tanto vintage. Infatti è una delle tonalità preferite della Regina Elisabetta che ha 93 anni. La Duchessa di anni ne ha solo 36 e un fisico tornato magro e asciutto dopo la terza gravidanza. Quindi potrebbe indossare di tutto.

Se il look casual scelto per la visita alla scuola nel bosco si è dimostrato perfetto per un pomeriggio nella natura coi bambini, Kate non supera la prova del primo vero impegno formale.

Possiamo solo supporre che il suo sia un piano per distinguersi dalla cognata Meghan Markle che spende migliaia di euro per il suo guardaroba. Ma non sembra molto vincente.

Lady Middleton comunque non se ne preoccupa e conquista tutti con la sua simpatia e le sue doti artistiche, cimentandosi con un dipinto di arte contemporanea. Tanto che William commenta: “Mia moglie è creativa”. Tornasse a esserlo anche nel look…