Soluzioni geniali per la cucina (senza spendere soldi)

Simona Bondi Esperta di risparmio Da sempre sono appassionata del mondo del risparmio: trovare offerte e modi per risparmiare è la mia filosofia di vita.

Rendere la cucina efficiente, bella e originale senza spendere troppi soldi? È possibile utilizzando la propria fantasia e la tecnica del riciclo. Questa volta ho voluto raccogliere per te 4 idee che ritengo semplicemente geniali e che ti permetteranno di dare un tocco nuovo alla cucina senza dover spendere un patrimonio.

Partiamo da un’idea semplicissima dedicata al riordino delle ante e dei sacchetti: capita anche a te di non sapere mai dove tenere in modo ordinato i sacchetti della spazzatura?

Questa soluzione è l’ideale per avere tutti i sacchetti sempre in ordine e a portata di mano: basta riciclare i ganci delle tende, procurarsi un bastoncino di legno della giusta misura, ed il problema è risolto. Non lo trovi geniale?

Autore: qui.

Per chi invece è in cerca di una soluzione per sostituire un’anta vecchia o rovinata, oppure semplicemente riempire uno spazio vuoto della cucina, ecco una soluzione rustica ma di grande effetto.

Con qualche tavola di legno puoi realizzare un ripiano dove inserire delle vecchie cassette della frutta e verdura in legno. Saranno utilissimi e renderanno speciale la tua cucina!

Autore: qui

Per chi invece vuole ottimizzare il proprio spazio in cucina, ma non vuole spendere troppo o vuole spendere il meno possibile, ecco un’altra soluzione geniale che risolverà il tuo problema.

Riciclando una vecchia cassettiera (che puoi riverniciare in tinta con la cucina) e un vecchio piano di lavoro (se non ne hai li trovi su Ikea online ad un prezzo davvero mini!), puoi creare una zona di lavoro per la cucina. Perfetta per chi ama preparare dolci o il pane fatto in casa e necessita di un’ampio spazio da dedicare a queste golose attività.

La cassettiera inoltre permette di avere tutti gli attrezzi della cucina sempre vicini, in ordine e a portata di mano.

Autore: qui

Infine ecco l’ultima fantastica idea per arredare la tua cucina a costo 0, quasi! Hai sempre sognato di avere un’isola in cucina, ma il costo troppo elevato ti frena?

Mi amerai per questa soluzione! Ti bastano solo 2 pallet in legno, delle tavole per copertura ed un ripiano in legno (che ti consiglio sempre di acquistare da Ikea per i costi molto contenuti) per realizzare un fantastico piano ad isola per avere più spazio in cucina: potrai utilizzarlo per preparare il pranzo, per fare la colazione ma anche come tavolo per mangiare.

Dai sfogo alla tua fantasia e con pochi euro potrai realizzarlo!

Aurore: qui

Da sempre mi dedico al risparmio ed al riciclo: se queste soluzioni ti sono piaciute, scopri altre idee interessati per risparmiare su tutto con DimmiCosaCerchi.it!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Soluzioni geniali per la cucina (senza spendere soldi)