Chiunque ci tenga alla propria pelle sa quanto sia importante mantenerla sana, ben idratata ed elastica. Ma quando a mettersi in mezzo è il tempo che avanza e la progressiva riduzione di alcune componenti della nostra cute che sono essenziali per mantenerla come la vorremmo, ecco che l’unico modo per ottenere il risultato tanto sperato è quello di aiutarla, per esempio optando per un siero viso al collagene mirato.
Indice
Perché usare un siero viso al collagene
Se a questo punto vi state chiedendo cosa sia questo tanto nominato collagene eccovi la risposta. Si tratta di una proteina fondamentale che è sita all’interno del derma e che costituisce una base di sostegno per i nostri tessuti. Una sostanza indispensabile per la pelle e per mantenerla sana ed elastica e che viene prodotta naturalmente dal nostro corpo. Intorno ai 25 anni di età, però, la sua produzione inizia a rallentare e diminuire gradualmente ed è per questo che è opportuno iniziare già da questa età a utilizzare dei prodotti che stimolino la formazione di collagene e che ne integrino la quantità, permettendo alla pelle di mantenersi luminosa, tonica e compatta.
Utilizzare un siero viso al collagene, quindi, non è un affare solo per le pelli più mature, ma è una buona abitudine da prendere anche in età più giovane, applicando questo prodotto specificatamente realizzato per la skincare e per garantire alla pelle le giuste cure e attenzioni.
Ma quale siero viso al collagene scegliere se si è alle prime armi (ma anche solo se si vuole provare un prodotto nuovo)? Beh, come per tante altre cose anche in questo caso il web ci viene in aiuto, e stando alla viralità di questo prodotto forse varrebbe davvero la pena di provarlo.
Collagen Flash Bomb di Freshly Cosmetics, il siero viso da provare
Parliamo di Collagen Flash Bomb di Freshly Cosmetics, un siero viso al collagene di cui tutti stanno parlando e che promette un duplice effetto sulla pelle, una buona dose aggiuntiva di elasticità ma anche un booster di compattezza alla pelle del viso. Insomma, un prodotto che, almeno sulla carta e dai commenti ricevuti, può davvero fare la differenza nella cura del vostro viso e della vostra cute.
Un siero viso al collagene che è stato formulato con ingredienti naturali e che agiscono all’unisono per rimpolpare le linee sottili che si formano sulla pelle e per attenuare e minimizzare le rughe, anche quelle più profonde. Il risultato? Una pelle visibilmente più liscia, compatta e morbida al tatto.
In più, grazie alla sua texture fluida e leggera, garantisce un rapido assorbimento e una sensazione di piacevolezza sulla pelle, lasciando anche un leggero profumo fruttato sulla cute che farà piacere a voi e a chi vi verrà così vicino da poterlo sentire.
Come si utilizza
Un prodotto facile da usare e dall’effetto immediato. Proprio come un qualsiasi altro siero viso, anche Collagen Flash Bomb di Freshly Cosmetics va applicato durante la skincare, subito dopo il tonico e prima della crema idratante. Per usarlo nel modo corretto vi basterà agitare bene la confezione per amalgamare bene gli ingredienti del siero, erogare circa 3 o 4 gocce di prodotto sul palmo della mano o direttamente sul viso, e distribuire bene il tutto sulla pelle del volto, del collo e fino al décolleté (mi raccomando non dimenticatevelo!)
Una volta fatto, per un effetto davvero efficace, dovrete massaggiare delicatamente il siero sulla pelle. Una piccola attenzione che vi permette di far penetrare bene il prodotto nella cute, assorbendone i principi attivi e donando al vostro viso un plus di benessere, bellezza e di nutrienti.