I segreti di bellezza secondo le top model

Dalle top model degli anni '90 a quelle attuali: i loro segreti per essere perfette

Alcune tra le più belle top model degli anni Novanta, come Naomi Campbell o Cindy Crawford, sono ancora superbamente belle nonostante qualche minima ruga. Altre, più giovani, hanno già iniziato la loro lotta contro i segni del tempo. Oltre alla genetica, ognuna di loro custodisce alcuni segreti che sembrano essere la chiave dell’eterna giovinezza: eccoli, tutti da copiare.

Cindy Crawford

Uno dei segreti di charme di Cindy è proprio quel neo all’angolo della bocca, ma lei, da sempre, si affida al dry brushing per risvegliare la pelle ogni giorno. In pratica, si passa una spazzola di setole su tutta la pelle del corpo prima della doccia: si ottiene l’eliminazione delle cellule morte, l’esfoliazione e una pelle splendente e levigata. Inoltre stimola la microcircolazione sanguigna e combatte gli inestetismi della cellulite. Sai chi ha copiato questa tecnica tra le top model di oggi? La bellissima Miranda Kerr.

Miranda Kerr

Oltre alla tecnica del dry brushing, Miranda è una fan dell’olio di rosa canina: antiossidante e ricco di vitamine, è utile applicarlo prima di andare a letto per farlo agire tutta la notte oppure come struccante.

I segreti di Adriana Lima e Gigi Hadid

Anche a causa della giovane età, i brufoli sono lo spauracchio delle giovani top model. Non ci sono prodotti brandizzati che lavorano sulla loro pelle, ma i consigli “old style”. La mamma di Gigi Hadid le ha sempre consigliato di mettere il dentrificio sui brufoli e lasciarlo agire tutta la notte. Un sistema artigianale usato da molte modelle per togliere l’infiammazione dei brufoli consiste nell’applicazione del collirio con un cotton fiocc. Adriana Lima, invece, tampona le zone infiammate con l’olio di tea tree due volte al giorno. Il risultato comunque è “angelico” ma lei per stare in forma ha anche altri segreti: due bambini che la tengono impegnata, nutrirsi in modo adeguato e tenacia negli esercizi sportivi.

Il segreto di Linda Evangelista

Bellissima ancora oggi, il suo segreto di bellezza è la protezione solare sia d’inverno che d’estate. La protezione solare evita la formazione dei segni dell’invecchiamento, dalle macchie solari alle rughe. Certo, però la cara Linda, confessa anche che un po’ di botox “ci sta”!

Joan Smalls

Perfetta da ogni punto di vista, ma i suoi capelli… sono una favola. Qual è il suo segreto? Gli impacchi con un composto di olio d’oliva, tuorli d’uovo e purea d’avocado da applicare sulle punte ogni tre giorni. Il risultato è magnifico.

La Venere nera… e la dolcezza delle mandorle

Naomi Campbell è la top model che più delle altre si affida ai veri prodotti skincare: sieri, creme idratanti per il viso e per il contorno occhi, ma soprattutto il suo struccante preferito, l’olio di mandorle, irraggiungibile per le sue proprietà emollienti, nutritive e lenitive. Anche disintossicarsi fa bene: Naomi al mattino beve sempre un bicchiere di acqua calda e limone e poi ha il debole per il caffè, un toccasana contro la cellulite.

Gisele Bündchen

Bellissima e radiosa, la top model pratica yoga e si nutre soprattutto di cereali integrali e verdure, poche proteine date dalle carni magre. Il suo segreto per la pelle è lo scrub corpo, realizzato con prodotti naturali come l‘olio d’oliva e il sale grosso.

Irina Shayk

Da vera russa non disdegna le docce fredde quotidiane per corroborare e rivitalizzare la circolazione sanguigna e l’applicazione del ghiaccio sul viso. Un sacrificio sopratutto d’inverno, ma anche qualche coccola come l’uso dell‘olio di cocco per idratare e illuminare il viso. E si vede.

I segreti di bellezza secondo le top model