Alzi la mano chi non ha mai trovato alle estremità dei propri capelli le tanto temute e indesiderate doppie punte. Lo sappiamo, di mani alzate non ce ne sono e senza dubbio sarà capitato a tutte o quasi di sentirsi quasi in obbligo di chiamare il proprio parrucchiere di fiducia per eliminare il danno e donare nuova vita ed energia alla chioma. E certo, una spuntatina regolare ai capelli fa benissimo, ma doverlo fare solo perché compaiono le doppie punte e magari per necessità, non è proprio la stessa cosa e di piacevole può avere ben poco.
Indice
Ghd Rehab, il trattamento che cura le doppie punte senza doverle tagliare
Ma sentite bene quello che stiamo per dirvi, c’è un prodotto con cui è possibile dire addio alle doppie punte senza bisogno di tagliare la chioma, un prodotto che ha letteralmente conquistato il web e migliaia di donne e che vi permette di sanare il danno e di donare vita nuova ai vostri capelli, posticipando la vostra seduta di bellezza dal parrucchiere.
Si tratta di Ghd Rehab, un trattamento studiato appositamente per le doppie punte e che aiuta a proteggere la chioma e a sigillare le cuticole e le fibre capillari danneggiate. Un trattamento idratante per i capelli, che si attiva grazie al calore degli strumenti per lo styling, per esempio anche dal semplice utilizzo del phon o della piastra, e che va a proteggere la chioma agendo come un vero e proprio sigillante sulle cuticole.
Come si utilizza
Un prodotto che nutre i capelli e che ne rinforza le fibre capillari, anche quelle che hanno subito danni, promettendo di ottenere un finish professionale e senza temere eventuali danni causati dal calore. Un trattamento ad azione riparatrice e che preserva la bellezza della chioma, da applicare sui capelli appena lavati e ancora umidi, prima di procedere alla consueta asciugatura e allo styling desiderato.
Perché si formano le doppie punte
Un prodotto che va a limitare i danni della chioma e a sanare le doppie punte. Un problema che può avere origine per diverse ragioni:
- a causa di un danno fisico, come l’utilizzo di asciugamani troppo ruvidi, l’impiego di una spazzola alle setole dure e con un utilizzo troppo aggressivo, l’uso di strumenti a caldo senza protezione, ecc.;
- per via di danni chimici come la permanente, eccessive colorazioni o decolorazioni;
- l’utilizzo di prodotti per l’haircare che non sono adatti alla chioma, o magari troppo aggressivi sulla stessa;
- l’indebolimento fisiologico a cui i capelli vanno incontro con il tempo (e per il quale la classica periodica spuntatina è davvero un toccasana);
- la giornaliera esposizione della chioma agli agenti esterni, come luce solare diretta, il freddo, il vento l’acqua salata del mae quando si è in vacanza, il cloro delle piscine, ecc.
E fino anche alla carenze nutrizionali che si possono avere se non si segue un’alimentazione ricca di ogni principio nutritivo e di quelli utili al benessere della chioma. Ma che grazie a Ghd Rehab, potrete aiutare a risanarsi e ritrovare la sua naturale bellezza.