Verissimo: Todaro, la verità sugli scontri con la Celentano e una frecciatina a Francesca Tocca

Raimondo Todaro racconta la sua esperienza ad "Amici" e il rapporto con la Celentano. Poi si lascia andare ad una confessione sulla ex Francesca Tocca

Raimondo Todaro è stato uno degli ospiti del nuovo appuntamento con Verissimo, lo show condotto da Silvia Toffanin. È stata per lui l’occasione perfetta per raccontare qualche dettaglio sulla sua avventura ad Amici, al quale è approdato solo qualche settimana fa. E nel corso dell’intervista non è mancato il momento verità sul suo presunto ritorno di fiamma con Francesca Tocca.

Raimondo Todaro, l’esperienza ad Amici

Il ballerino è stato protagonista di un vero e proprio terremoto sul finire dell’estate: la sua improvvisa decisione di lasciare Ballando con le stelle ha amareggiato Milly Carlucci, soprattutto per le modalità con cui ciò è avvenuto. Poco dopo, Raimondo ha fatto la sua comparsa dietro il bancone di Amici, nei panni di professore di danza – una scelta alla quale Milly ha risposto con una frecciatina in diretta tv. Ma a quanto pare è stata la decisione giusta per lui: “Mi trovo benissimo, mi hanno accolto subito bene dal primo giorno” – ha ammesso Todaro, accennando anche a Maria De Filippi – “Con lei avevo un buon rapporto già da prima”.

Ogni puntata è un’emozione: “Mi sento veramente a casa, sono felice”. Tuttavia, il pubblico non ha potuto fare a meno di notare la rivalità con Alessandra Celentano. Tra di loro è un continuo lanciarsi frecciatine e litigare, ma cosa c’è di vero in questo turbolento rapporto? Lo ha rivelato Raimondo: “Lei mi stuzzica, ma la verità è che nutro un profondo rispetto per lei e mi ispira simpatia. Poi ogni tanto la vediamo io nero e lei bianco, ma fa parte del nostro mestiere”. Addirittura, si è sbilanciato nell’affermare che, ogni tanto, proprio Alessandra gli chiede chiarimenti su qualche passo di latino. Insomma, nonostante i battibecchi davanti alle telecamere, è dietro le quinte che sta nascendo la loro amicizia.

Raimondo Todaro, l’amore per la famiglia

Oggi Raimondo è uno dei ballerini più apprezzati della tv italiana, ma la sua carriera ha avuto inizio quasi per caso. “Mamma e papà mi hanno portato in una scuola di danza e mi hanno detto: ‘Se ti piace continui, altrimenti smetti’. Era il 1993, e non ho mai smesso” – ha raccontato Todaro, che ai suoi genitori deve tutto. Ed è per loro che si è rimboccato le maniche sin da giovanissimo, in un’occasione che stava rischiando di rovinare la serenità familiare. Suo padre si era infatti ammalato, così Raimondo e suo fratello Salvatore (anch’egli un talentuoso ballerino) hanno aperto la loro scuola di danza.

Insieme sono una vera forza: “È di 3 anni e mezzo più grande ed è il mio punto di riferimento” – ha affermato Todaro – “È il mio mito, l’esempio di quando volere è potere”. Da bambino, in effetti, Salvatore non sembrava avere la stoffa del ballerino, ma lui è voluto andare avanti ed è arrivato a fare la finale del campionato del mondo nel 2013. I due fratelli hanno ancora oggi un rapporto splendido, ciascuno il primo sostenitore dell’altro.

Raimondo Todaro e Francesca Tocca

L’intervista di Raimondo non poteva chiudersi che con una piccola curiosità sulla sua situazione sentimentale. Silvia Toffanin ha voluto indagare un po’ sul presunto ritorno di fiamma tra lui e Francesca Tocca, ballerina di Amici e mamma di sua figlia Jasmine. Negli ultimi giorni le indiscrezioni sul loro conto hanno impazzato tra il pubblico, e addirittura sono arrivate alcune anticipazioni sulla prossima puntata del talent show di Maria De Filippi, secondo le quali Todaro e la Tocca si sarebbero lasciati andare a un bacio passionale davanti alle telecamere.

Interpellato dalla Toffanin, il ballerino non ha però voluto sbilanciarsi troppo: “Intanto vediamo che cosa succede domani” – ha rivelato Raimondo, facendo riferimento proprio alla puntata in questione – “E poi… Che cosa ti devo dire? Da che mondo è mondo decide sempre la donna, quindi hai chiesto alla persona sbagliata”. Con poche parole, ha chiuso la questione. Ma i sospetti, quelli non è proprio riuscito a sviarli: tra i fan il ritorno di fiamma è ormai una certezza.