Verissimo, Pio e Amedeo celebrano 20 anni di carriera in “Felicissima Sera”

Alla corte di Silvia Toffanin hanno presenziato Pio e Amedeo, che hanno ripercorso la loro amicizia in vista del nuovo programma.

Nello studio di Verissimo, nel corso della puntata andata in onda sabato 10 aprile, sono stati ospiti due stelle della comicità italiana, Pio e Amedeo. Il duo ha portato una ventata di freschezza e simpatia, e ha ripercorso la storia della loro amicizia, oltre che del rapporto lavorativo che li unisce, in vista di Felicissima Sera, programma che li vedrà al timone a partire dal 16 aprile.

Incalzati dalla conduttrice di Canale 5, i due si sono definiti come una famiglia allargata, snocciolando qualche curiosità sulla loro vita privata. L’amicizia che li unisce era scritta fin dalla loro nascita. I due, infatti, sono nati con una differenza di soli 5 giorni (Pio il 25 agosto, mentre Amedeo il 20 agosto) nella stessa città, Foggia, e persino nello stesso ospedale! Una coincidenza a dir poco strabiliante, se si considera tutto il successo che hanno successivamente ottenuto insieme, diventando tra i comici più apprezzati della televisione italiana.

L’11 aprile festeggiano vent’anni dal loro primo spettacolo. “Avevamo 18 anni. Abbiamo fatto il nostro primo spettacolo l’11 aprile 2001, il biglietto costava 8 mila lire”. Il loro primo incontro, però, risale a molti anni prima, quando avevano solo dieci anni e frequentavano la stessa scuola media. Li, capirono di avere una caratteristica in comune: voler far ridere.

Tra risate e divertenti aneddoti, Silvia Toffanin ha poi posto l’attenzione sulla vita privata dei due comici, in particolare sul rapporto che li lega ai figli. Amedeo ha affermato che, purtroppo, a causa del lavoro non riescono a trascorrere molto tempo insieme e per questo motivo è a volte fin troppo permissivo. “È un po’ il modo di compensare, la cosa bella che credo tu possa regalare ai figli è il tempo.”

La consacrazione, dopo tanti anni di gavetta e sacrifici, è avvenuta nel 2019, quando hanno presenziato al Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni. Ed è ora arrivato il momento di un programma in prima serata, Felicissima sera, un grande show che vedrà la presenza di grandi ospiti. Nella prima puntata, ad esempio, ci saranno Maria De Filippi e Tommaso Paradiso. Amedeo ha dichiarato che si tratta di un bel segnale per lo spettacolo italiano, all’insegna della leggerezza e della risata.

Il duo, inoltre, ha già in mente quale sarà il prossimo progetto: l’arrivo del loro film, Belli Ciao, che uscirà nel 2022.