U&D, Matteo e la paura di innamorarsi: la scelta (a sorpresa) è emozione pura

Matteo Fioravanti ha mostrato tutti i suoi timori, ma alla fine l'amore ha avuto la meglio: a "Uomini e Donne" ha scelto Noemi

La scelta era nell’aria, ma Matteo Fioravanti ha titubato sino all’ultimo istante: davanti alla bellezza e alla genuinità di Noemi non ha saputo resistere e si è lasciato travolgere dall’emozione. L’ultima puntata di Uomini e Donne si è rivelata un vero e proprio tuffo nei sentimenti, nell’amore più puro.

Matteo Fioravanti, i suoi timori

Che il percorso di Matteo fosse giunto ad un importante bivio era ormai chiaro, tanto che Maria De Filippi ha insistito molto con lui, per aiutarlo a fare chiarezza. Spaventato all’idea di vivere le grandi emozioni che aveva già iniziato a provare nelle settimane scorse, in un primo momento è sembrato propenso a rimanere nell’incertezza, a portare avanti la sua conoscenza con Noemi e Martina per non doversi esporre troppo. Ma il suo cuore aveva già deciso, nonostante tutte le sue paure.

“Mi succede sempre così, parto a mille e poi mi ritrovo a zero. Ma con Noemi no” – ha ammesso in studio. E poi si è lasciato andare ad alcune affermazioni che hanno svelato la verità dei suoi sentimenti: “Appena lei ha varcato quella porta è cambiato tutto. Mi sta togliendo la voglia di conoscere altre persone”. Per tutti è apparso fin troppo evidente che Matteo aveva già “saltato la siepe”, innamorato perso di quella ragazza dai ricci stupendi che lo aveva stregato nel giorno stesso in cui si sono visti per la prima volta.

Per questo Maria ha continuato a spronarlo, spiegandogli perché fosse giusto che lui la scegliesse e iniziasse a scoprirla giorno dopo giorno, lontano dalle telecamere. Anche Tina Cipollari e Gianni Sperti si sono schierati dalla sua parte, per una volta uniti in un fronte comune al quale si è aggiunta senza timori anche Andrea Nicole. E alla fine Matteo ha ceduto. Ha ceduto ai suoi sentimenti, che non poteva più trattenere, e alle lacrime di commozione di Noemi, che aveva ormai capito di aver fatto breccia nel suo cuore.

La scelta di Matteo Fioravanti

Quella di Matteo è stata una scelta decisamente atipica. Niente poltroncine rosse a centro studio, niente parole smielate pronunciate davanti agli occhi attenti dell’intero parterre. Solo un sincero sorriso che si è aperto sulle labbra del tronista, quando finalmente si è deciso ad alzarsi e a correre da Noemi, stringendola tra le braccia. Il loro primo bacio si è consumato sotto una pioggia di petali rossi, come probabilmente mai era accaduto prima a Uomini e Donne, ed è stato un tripudio di emozioni che ha travolto tutti.

Matteo e Noemi Baratto ci hanno raccontato una storia bellissima, di quelle che non si vedevano da tempo. Forse il loro non sarà amore eterno, forse le paure del tronista un giorno si avvereranno, ma per il momento hanno deciso di vivere con serenità quello che il futuro ha da offrire, senza altri timori.