Chi è Sirio, il fidanzato di Marco Carta

Si chiama Sirio il fidanzato di Marco Carta con cui il cantante convive a Milano e che è volato con lui a Mykonos dopo l'accusa di furto

Si chiama Sirio il fidanzato di Marco Carta, la persona che, dopo l’accusa di furto e l’arresto, ha restituito il sorriso al cantante.

Dopo lo scandalo e i gossip, l’ex vincitore di Amici è volato a Mykonos insieme al compagno per rilassarsi un po’ e cercare di dimenticare le disavventure giudiziarie degli ultimi giorni. Come è ormai noto, Carta è stato arrestato con l’accusa di aver sottratto sei magliette dalla Rinascente di Milano per un valore di 1200 euro. L’artista è stato in seguito rilasciato e il giudice non ha confermato l’arresto, mentre nei confronti di Fabiana Muscas, l’amica che era con lui, sono stati richiesti i domiciliari.

A settembre Marco dovrà presentarsi in tribunale, nel frattempo si gode un po’ di riposo, lontano dai gossip, insieme al fidanzato. A paparazzare la coppia ci ha pensato il settimanale Chi, che ha pubblicato alcuni scatti in cui Carta abbraccia il fidanzato prima di dargli un tenero bacio. I due sembrano molto felici e sorridono insieme, fra passeggiate romantiche e party a bordo piscina.

Il cantante sardo non ha mai mostrato il volto del fidanzato, ma ne ha parlato più volte nel corso di alcune interviste. La coppia si è conosciuta a Milano grazie ad alcuni amici comuni e per amore di Sirio, Marco si è trasferito da Roma alla capitale meneghina. Convivono da ben tre anni e fra i loro progetti ci sono anche le nozze e un figlio, come ha svelato Carta a Caterina Balivo durante una puntata di Vieni da Me.

“Rispetto a me lui è tutto il contrario, forse proprio per questo mi ha colpito – ha confessato qualche tempo fa -. È molto pacato ed equilibrato, io invece sono schizzato e sempre a mille. È bello avere una persona così rilassata accanto”.

L’artista ha sempre spiegato che il suo fidanzato è molto riservato e che si mostrerà in pubblico solo quando lo deciderà lui. Poco dopo il suo coming out, avvenuto a Domenica Live con Barbara D’Urso, Marco aveva pubblicato su Instagram la foto di un bacio con il compagno. L’immagine stilizzata però impediva di identificare il ragazzo. “Me and my love. #Heart #Love #OneLove #UNAFOTODIMEEDITE” aveva commentato.