Chi è Sirio Campedelli, l’ex fidanzato di Marco Carta

Si chiama Sirio, l'ex fidanzato di Marco Carta con cui il cantante ha convissuto a Milano e che gli è stato vicino nei momenti più difficili

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Si chiama Sirio Campedelli, l’ex fidanzato di Marco Carta, la persona che, dopo l’accusa di furto e l’arresto, gli aveva restituito il sorriso. Dopo lo scandalo e i gossip, l’ex vincitore di Amici era volato a Mykonos insieme al compagno per rilassarsi un po’ e cercare di dimenticare le disavventure giudiziarie degli ultimi tempi. Come è ormai noto, Carta era stato arrestato con l’accusa di aver sottratto sei magliette dalla Rinascente di Milano per un valore di 1200 euro. L’artista era stato rilasciato e il giudice non aveva confermato l’arresto, mentre nei confronti di Fabiana Muscas, l’amica che era con lui, erano stati richiesti i domiciliari. La donna si era infatti assunta la responsabilità dell’accaduto, permettendo all’artista sardo di essere scagionato da ogni accusa.

Chi è l’ex fidanzato di Marco Carta

Poco prima di presentarsi in tribunale per la sentenza definitiva che l’aveva assolto da ogni accusa, Marco Carta aveva deciso di prendersi una lunga pausa insieme a Sirio, colui che all’epoca dei fatti era il suo fidanzato. A paparazzare la coppia ci aveva pensato il settimanale Chi, che aveva pubblicato alcuni scatti in cui abbracciava il fidanzato prima di dargli un tenero bacio. I due erano sembrati molto felici e sorridenti insieme, fra passeggiate romantiche e party a bordo piscina.

Il cantante sardo non ha mai mostrato il volto del suo ex fidanzato, ma ne aveva parlato più volte nel corso di alcune interviste. La coppia si era conosciuta a Milano grazie ad alcuni amici comuni e per amore di Sirio, Marco si era anche trasferito da Roma a Milano. Hanno inoltre convissuto per molti anni e fra i loro progetti c’erano anche le nozze e un figlio, come aveva svelato Carta a Caterina Balivo durante una puntata di Vieni da Me.

“Rispetto a me lui è tutto il contrario, forse proprio per questo mi ha colpito – ha confessato qualche tempo fa -. È molto pacato ed equilibrato, io invece sono schizzato e sempre a mille. È bello avere una persona così rilassata accanto”.

L’artista aveva spiegato che il suo ex fidanzato era molto riservato e che si sarebbe mostrato in pubblico solo quando l’avrebbe deciso lui. Poco dopo il suo coming out, avvenuto a Domenica Live con Barbara D’Urso, Marco aveva pubblicato su Instagram la foto di un bacio con il compagno. L’immagine stilizzata però impediva di identificare il ragazzo che però si era fatto vedere, raramente, un anno dopo l’annuncio. “Me and my love. #Heart #Love #OneLove #UNAFOTODIMEEDITE” aveva commentato.

La rottura nel 2022

Sirio Campedelli e Marco Carta si sono detti addio nel 2022 dopo moltissimi anni trascorsi insieme e il progetto di formare una famiglia ancora in cantiere. Ad annunciarlo era stato l’artista di Cagliari su una della sue story di Instagram: “Questa canzone parla di me, parla di te, parla di tutti noi. Parla degli amori nati, finiti, sbocciati e appassiti…”, ha scritto, “Ne approfitto per dirvi che anche, se dopo 7 anni ci siamo lasciati (ormai da diversi mesi), ci sarà sempre del bene nel mio cuore. Sempre”.

Il cantante e vincitore di Amici 7 ha continuato a mantenere riservata la sua vita privata e anche oggi preferisce mantenere la giusta privacy quando si tratta di parlare della sua sfera personale. A Caterina Balivo aveva rivelato di essere innamorato di un personal trainer di cui non aveva svelato l’identità, proprio come all’epoca fece con Sirio.