Chi è Roberto Zappulla, il marito di Maria Teresa Ruta

Roberto Zappulla è il marito di Maria Teresa Ruta, nel cuore della conduttrice dopo la fine del matrimonio con Amedeo Goria

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Roberto Zappulla è il marito di Maria Teresa Ruta, conduttrice e protagonista del GF Vip e, nel 2023, di Tale e Quale Show. Nella Casa di Cinecittà, la presentatrice aveva raccontato molto della sua vita privata, parlando non solo del rapporto con la figlia Guendalina Goria, ma anche dell’uomo che è accanto a lei da diversi anni ormai.

Chi è Roberto Zappulla

Nato a Siracusa il 27 maggio 1963, Roberto Zappulla è sposato con Maria Teresa Ruta dal 2015 ed è più giovane di lei di 3 anni. Lavora da moltissimi anni come produttore musicale ed è anche stato autore di diversi programmi televisivi. Nel 2020 è stato tra i giurati di Sanremo Newtalent Winter, in cui ha dato dimostrazione della sua competenza.  Tra i suoi progetti per la tv, anche Missione Relitti, di cui sua moglie era conduttrice nel 2014.

Roberto Zappulla è papà di un figlio, Manuel, che ha avuto dalla sua prima moglie Anna Parziale. Nonostante sia legato ormai da molti anni a Maria Teresa Ruta e quindi abbia voltato pagina, con suo figlio ha saputo mantenere un rapporto bellissimo. La coppia, affiatatissima, vive a Luino, sul Lago Maggiore.

La storia d’amore con Maria Teresa Ruta

Maria Teresa e Amedeo Goria si sono sposati nel 1987 e dal loro amore sono nati due figli: Guendalina e Gian Amedeo. Nel 1999 la coppia si è separata e nel 2006 la Ruta è tornata a sorridere accanto a Roberto Zappulla.

I due si sono sposati nel 2015 nel corso di un romantico viaggio in Etiopia. Molto riservato e lontano dai riflettori, Roberto Zappulla era intervenuto al GF Vip inviando una lettera a sua moglie dopo che Guenda aveva raccontato di essere stata lasciata sola dalla madre, intenzionata a vivere la nuova storia d’amore.

“Non sei la mamma che ha abbandonato i figli – ha scritto Roberto -. Nonostante i tuoi tanti impegni lavorativi non hai mai fatto mancare nulla a nessuno dei due. Sei stata una madre che c’è sempre stata, che ha dato ogni tipo di supporto, in tutti i sensi. Non sono qui per difenderti, ma per ricordarti la madre meravigliosa che sei. Non hai nessun motivo per sentirti in colpa, nessuna ragione: non raccontare quello che non sei, sentiti libera di dire la verità”.

Nel corso della diretta, Alfonso Signorini aveva chiesto a Maria Teresa Ruta quale fosse la verità di cui parlava il marito. La conduttrice aveva quindi spiegato fra le lacrime: “La verità è che abbiamo fatto delle rinunce. Lui desiderava un figlio da me – ha ammesso al GF Vip -. Ci abbiamo provato tanto. Ho fatto delle cure, per quello mi sono dovuta allontanare e a loro non l’ho mai detto, l’ho detto adesso a Guenda. Abbiamo fatto queste cure, ci abbiamo riprovato e non è andato bene. Sapevo che era una cosa che desiderava tantissimo, è la prima cosa che mi ha chiesto quando ci siamo messi insieme. Abbiamo organizzato un’inseminazione artificiale all’estero. Abbiamo aspettato il visto che è arrivato dopo un mese, pagato la clinica e il giorno prima gli ho detto ‘Non me la sento, non posso fare questo a Gian Amedeo e a Guenda’. Ma lei questo non lo sa, gliel’ho detto adesso”.