Perché è famosa Tinna Hoffmann di Ballando con le Stelle

Classe 1983, è fidanzata con il collega Fabio Modica e ha partecipato a due edizioni del dance show

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tinna Hoffmann, nata ad Århus il 21 gennaio 1983, è una celebre ballerina danese. Secondo quanto rivelato dalla testata TvBlog, a partire da sabato 19 settembre potrebbe scendere in pista a Ballando con le Stelle come compagna di viaggio di Rosalinda Celentano, sostituendo quindi Samuel Peron (la danzatrice danese e la secondogenita del Molleggiato diventerebbero, in caso, la prima coppia tutta al femminile dello show).

Il percorso nella danza di Tinna Hoffmann è iniziato quando la ballerina aveva solo 8 anni: al 1991, infatti, risale la sua prima partecipazione a una gara di ballo. Da allora, si è aperta per lei una carriera all’insegna dei successi.

Tra le tappe più importanti è possibile citare indubbiamente la conquista del terzo posto al campionato danese junior, ottenuta a soli 14 anni, ma anche l’inizio, tre anni più tardi, della partecipazione a competizioni internazionali, che l’hanno vista mettersi alla prova con danzatrici di Paesi come la Germania e la Francia. Parlare della carriera di Tinna Hoffmann significa, per forza di cose, chiamare in causa il trasferimento in Italia, avvenuto dopo aver conseguito la maturità scientifica.

Nel nostro Paese, la Hoffmann ha conosciuto una persona a dir poco importante per la sua crescita professionale e personale: il ballerino, coreografo e produttore Fabio Modica, suo compagno in pista, nella vita e nel business. I due, infatti, hanno fondato a Sarzana la scuola di ballo The Best Dance. Tra i motivi per cui Tinna Hoffmann, presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 28mila persone, è famosa, rientra chiaramente il rapporto con il dance show di Milly Carlucci.

La splendida ballerina danese, una bellissima donna dai lunghi capelli corvini, ha danzato in due edizioni di Ballando con le Stelle. La Hoffmann è scesa in pista per la prima volta nel 2006 come maestra di ballo dell’attore Sean Kanan – uno dei volti della soap Beautiful – e ha bissato nel 2010, gareggiando in coppia con l’ex stella della scherma Stefano Pantano.

Tornando un attimo ai suoi successi in coppia con Modica, ricordiamo che i due ballerini, nel 2009, sono saliti sul palco della finale dei campionati mondiali di danza. Nel 2017, Tinna e Fabio si sono invece ‘laureati’ campioni italiani al South American Show Dance all’Eindhoven Dance Festival.