Michelle Hunziker su Instagram alle prese con l’incubo della DAD

È un anno che stiamo andando avanti così", impazza il video ironico sulla DAD di Michelle Hunziker e incassa la solidarietà di tutte le mamme

Michelle Hunziker su Instagram racconta con l’ironia che la contraddistingue la giornata vorticosa di una mamma che lavoro e deve badare ai figli impegnati nella didattica a distanza.

In un video esilarante che ha condiviso sul suo profilo Instagram, Michelle Hunziker fotografa cosa accade in casa Trussardi quando Sole e Celeste sono a casa da scuola e costrette a far lezione davanti a un computer, in DAD. Un vero e proprio incubo vissuto da moltissimi genitori che a distanza di un anno dallo scoppio della pandemia si trovano di nuovo con quasi tutta l’Italia in zona rossa a barcamenarsi tra smart working, gestione dei figli, delle lezioni online e delle annesse miriadi di password.

Il video si apre con Michelle che dice: “È un anno che stiamo andando avanti così” e si alza il sipario sulla giornata di mamma Hunziker al telefono con l’insegnante delle figlie. Entrambe impegnate nella didattica a distanza, chiamano Michelle in continuazione per chiederle aiuto e lei corre come pazza da una stanza all’altra per seguirle. Tempo per lavorare ce n’è pochissimo e quando prova a concedersi 5 minuti per mangiare una mela viene subito richiamata all’ordine. È un continuo salto ad ostacoli che spinge la povera Michelle sull’orlo di una crisi di nervi, finché a fine giornata non le resta che strisciare sul pavimento seguita dai suoi cani.

La presentatrice scrive su Instagram a commento: “Didattica A Distanza. Marzo 2021... uno spaccato di realtà quotidiana nelle nostre case da un anno a questa parte. 🤔”. E Ambra Angiolini le risponde: “Se vengo a casa tua poi corro veloce come te ???😂 @therealhunzigram”, anche Anna Tantangelo manda tante faccine divertite, condividendo in quanto mamma gli stessi “drammi” di Michelle.

Ma non solo le vip, sono tante le mamme che come la Hunziker sperimentano le difficoltà di questo anno di pandemia nel gestire la didattica a distanza. C’è chi scrive: “Eh pensa se a tutto questo aggiungi un neonato di 4 mesi che vuole sempre e solo te 😢😢😢 io sto pensando di andare da uno psicoterapeuta”. “😂ridiamo per nn piangere 😢 povere mamme”. “a dad e un inferno e loro non fanno niente per aiutare le famiglie specialmente dopo tutte quelle ore davanti al computer un sacco di compiti e se sbagliano qualcosa le maestre diventano belve”. “Grande realtà…si sono poi dimenticati che non tutti hanno più computer o tablet in casa…come non tutti hanno i propri spazi”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Michelle Hunziker su Instagram alle prese con l’incubo della DAD