Chi è Michela Pandolfi, la moglie di Giampiero Mughini

Costumista talentuosa, Michela Pandolfi è legata a Mughini da ormai 30 anni

Giornalista, scrittore, intellettuale di spicco, uomo di spettacolo diventato noto al grande pubblico anche grazie a talk show di successo: tutto questo e molto altro è Giampiero Mughini, intervistato da Pierluigi Diaco nello studio di Io e Te in occasione della puntata del 19 agosto 2020.

Amante dei libri e dell’arte, Giampiero Mughini è legato da tanti anni alla stessa donna: lei si chiama Michela Pandolfi, è nata nel 1957 ed è una bravissima costumista. Di lei si sa molto poco. Il giornalista catanese, che ha compiuto 79 anni lo scorso 16 aprile, ha parlato di lei in sporadiche occasioni.

Tra queste è possibile citare un’intervista al sito Spavalda. In questa occasione, ha descritto Michela, comparsa assieme a lui durante una puntata di Vieni da Me, come una donna di cui parla poco in quanto “appartiene alla realtà e non alla letteratura”.

Sempre nel corso dell’intervista sopra ricordata, Mughini ha parlato della moglie, con la quale la relazione dura da quasi 30 anni, utilizzando la poetica frase “soffice come una piuma”. Ha inoltre svelato cosa fanno nel tempo libero assieme.

La coppia, che per scelta non ha avuto figli, ama andare a cena, al cinema, alle inaugurazioni delle mostre d’arte. Mughini ha dato spazio a un aneddoto speciale, affermando che, quando lui e Michela vanno in giro per negozi, è lui che dà a lei, costumista bravissima, consigli di moda.

Il celebre giornalista, noto anche per il suo amore per lo sport e per il tifo calcistico per la Juventus, ha raccontato pure di essere stato molto colpito quando, prima di diventare una coppia, uscendo con Michela come amici lei gli fece trovare i biglietti del cinema dove avevano progettato di recarsi già pagati.

A colpire i tanti fan di Mughini, generalmente molto riservato sulla sua vita privata, è stata anche una foto, pubblicata dal giornalista su Instagram nel 2019, che vede lui e Michela assieme a una mostra. Ad accompagnare lo scatto, la dolcissima frase “La vita di un amore, l’amore di una vita”.

Concludiamo ricordando che, prima di iniziare la relazione con Mughini, Michela, la cui famiglia d’origine vive a Milano, ha avuto un’altra storia importante ed è diventata mamma.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Michela Pandolfi, la moglie di Giampiero Mughini