Lory Del Santo, il carcere e l’arresto a 19 anni: la showgirl si racconta

La showgirl si è svelata al magazine Diva e Donna, dove ha parlato di un ricordo molto doloroso: l'arresto e il carcere a 19 anni per uno scambio di persona

Lory Del Santo è sempre apparsa come una donna forte, forse tra le più temprate sul panorama dello spettacolo italiano. Non è facile avvicinarsi alla sua vita, approfondire alcuni degli episodi che l’hanno riguardata in prima persona. Dalla perdita di due dei suoi tre figli – Conor e Loren – fino al carcere e all’arresto a 19 anni, la Del Santo ha scelto le pagine di Diva e Donna per ripercorrere un episodio dolorosissimo della sua esistenza.

Lory Del Santo, il carcere e l’arresto a 19 anni

Come mai Lory Del Santo è stata arrestata? “Fu uno scambio di persona, non c’entravo nulla: è stato assurdo, ero innocente, sono rimasta dentro per dieci giorni”. La sua permanenza al Regina Coeli di Roma fu molto breve, ma la segnò inevitabilmente, soprattutto perché stava per consumarsi un evento davvero gravissimo. Al magazine, infatti, ha svelato di aver rischiato la sua stessa vita.

“Durante l’ora d’aria una detenuta mi ha stretto le mani al collo per avere la mia collanina. Mi stava soffocando, ho resistito”. Lory ha raccontato che, dopo quell’episodio, ha preferito starsene molto in disparte, cercando di resistere fino a quando non sarebbe stata comprovata la sua innocenza.

Un’esistenza costellata dalle difficoltà

La vita di Lory in qualche modo ci ispira: questa donna ha saputo rialzarsi dopo eventi che è davvero difficile da descrivere. Basti pensare alla scomparsa dei suoi due figli, Conor e Loren. Conor, che aveva avuto insieme a Eric Clapton, è infatti deceduto a New York nel 1991, dopo essere precipitato da un grattacielo.

Anche Loren è scomparso nel 2018 negli Stati Uniti a soli 19 anni: soffriva di problemi psicologici. La Del Santo ha sempre cercato di proteggerlo e lo aveva fatto trasferire negli Stati Uniti per donargli l’esperienza di un’istruzione eccellente. Nato da una notte d’amore con un uomo di cui Lory non ha mai voluto svelare l’identità fino al 2020 – Dennis Schaller – la storia di Loren è stata poi ricordata da Lory in seguito dopo il decesso.

“Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, aveva svelato Lory in occasione di un’intervista a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin. Una vita amara, fatta di amori perduti e di dolori che ha dovuto affrontare cercando di rimettersi sempre in piedi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lory Del Santo, il carcere e l’arresto a 19 anni: la showgirl si rac...