Live, Gabriele Rossi racconta l’amore per Gabriel Garko: “L’ho aspettato per 5 anni”

L'attore Gabriele Rossi, ospite di "Live - Non è la D'Urso", racconta per la prima volta l'amore per Gabriel Garko

Ospite di Live – Non è la D’Urso, Gabriele Rossi racconta l’amore per Gabriel Garko per la prima volta. I due attori hanno vissuto un’intensa storia d’amore lontano dai riflettori. Dopo il coming out del re delle fiction al Grande Fratello Vip, Gabriele ha deciso di ricordare il legame con Garko in una lunga intervista rilasciata a Barbara D’Urso.

Rossi ha svelato di aver conosciuto Gabriel sul set de L’Onore e il rispetto 2, famosissima serie tv. “Io non mi sono mai dovuto nascondere perché non sono mai sceso a compromessi per questioni lavorative – ha raccontato -. Ho conosciuto Gabriel che avevo 19 anni, ora ne ho 32. Già in quel tempo fummo amanti per quattro, cinque mesi. Lui era fidanzato. Quell’amore scoppiato sul set de L’onore e il rispetto 2 è durato il tempo del set. Ci siamo conosciuti in una Sicilia che ha facilitato questa passione. Gabriel all’epoca aveva 36 anni. Erano gli anni in cui le sue fiction portavano uno share del 30%, il suo essere era molto ingombrante. Non che negli ultimi tempi non lo sia stato, ma allora mi faceva un po’ paura e percepivo che non ci fosse una comodità nel suo vivere”.

Poi l’incontro, dieci anni dopo. “Noi ci siamo ritrovati nel 2017, sono stato molto chiaro da subito – ha spiegato Gabriele Rossi -. Ho detto ok, proviamo a stare finalmente insieme non più da amanti ma da fidanzati, ma a delle condizioni. Io ero cresciuto e avevo molta più forza per pretendere rassicurazioni, per garantire un minimo di tranquillità ad entrambi. Tra le mie richieste c’era questa: con il mio precedente fidanzato avevo vissuto liberamente la mia posizione di coppia e con Gabriel ho chiarito che non avrei fatto passi indietro. Ho chiesto che non ci fossero bugie almeno con le persone che frequentavamo. Ha accettato all’inizio con un po’ di resistenza, poi ha percepito quanto fosse conveniente concedersi questa lieve apertura”.

L’attore ha spiegato che la storia d’amore con Gabriel Garko sarebbe finita a causa della gelosia. “Io e Gabriel abbiamo litigato così tanto e così spesso che toglierci la fede è stata la cosa più pacifica che abbiamo fatto alla fine di una discussione – ha ammesso a Live – Non è la D’Urso -. Ci sono voluti confronti, tempo, litigate, abbracci forti…io li chiamo abbracci forti, per capire che c’era una visione un po’ distante sia per questioni di vita privata che professionale. Quando stai insieme a un personaggio così ingombrante, ti rendi partecipe di alcuni meccanismi per tentare di proteggerlo. Quanto l’ho amato? Tanto. Ho voluto fortemente rimanere in buoni rapporti”.

Oggi Garko è legato a Gaetano, mentre Rossi ha ritrovato l’amore. I due ex però sono rimasti amici: “Il passaggio è stato molto faticoso. Siamo rimasti in buoni rapporti perché penso di averlo voluto io fortemente, sforzandomi tanto e a caro prezzo […] Sono fidanzato da dieci mesi. Sono felice. Si comporta benissimo”.