Iva Zanicchi condurrà uno show musicale: “Lo aspettavo da anni”

Iva Zanicchi condurrà un programma tutto suo (il prossimo autunno) con musica dal vivo, danza e alcuni ospiti speciali

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Iva Zanicchi condurrà un programma tutto suo il prossimo autunno. Se prima si trattava soltanto di voci (senza una data precisa), adesso l’Aquila di Ligonchio ha confermato ciò che il pubblico sperava, confidando in un’intervista a Recensiamomusica.com quanto sia grande l’emozione per questo nuovo progetto.

“È uno spettacolo a cui tengo tantissimo, che aspettavo da anni“, ha detto la cantante, felice per poter portare in televisione uno show emozionante, in cui ripercorrerà la sua carriera musicale con i grandi successi che l’hanno fatta amare dai tanti fan che la seguono. Ai quali, naturalmente, va aggiunto chi ultimamente ha potuto apprezzarla come opinionista dell’Isola dei Famosi 2021 di Ilary Blasi, al fianco di Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini (con la quale ha stretto una forte amicizia).

“Credo che sia il sogno di chiunque poter avere due puntate in prima serata, nelle quali poter cantare e raccontarsi – ha detto Iva Zanicchi nell’intervista -. In un momento come questo, l’obiettivo è quello di far divertire il pubblico, perché alle volte faccio anche ridere sai? Conosco un sacco di barzellette, alcune non da fascia protetta, ma se non sono un poco sconce che senso hanno le barzellette? Non fanno mica ridere”.

Poi ha aggiunto qualche dettaglio in più su questo nuovo programma autunnale, che dovrebbe andare in onda su Mediaset: “Mi cimenterò anche con qualche passo di danza, perché alla mia età si può anche ballare. Certo, non il rock’n’roll, ma un bel valzer o un bel tango si può tranquillamente fare”.

Proprio qualche giorno fa la cantante e conduttrice aveva rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni di aver iniziato una dieta speciale per perdere qualche chilo. Facile pensare che stia pensando di rimettersi in piena forma anche in vista dello show, del quale sarà assoluta protagonista e che richiederà certamente una gran dose di energie. Ma Iva con i suoi 81 anni di energia ne ha da vendere, come dimostra a ogni sua apparizione televisiva.

Nello show musicale ci sarà spazio ovviamente anche per la musica dal vivo, con alcuni ospiti del mondo dello spettacolo che la vulcanica Iva ha conosciuto nel corso della sua carriera, condividendo esperienze lavorative e di vita. “Non sarà una passerella di ospiti e di cantanti – ha precisato -, non ne vorrei tantissimi, giusto gli amici e gli artisti che stimo. Mi piacerebbe avere al mio fianco un giovane comico o una giovane comica come spalla, ne sono alla ricerca, ma sono certa che ci riuscirò”.