Italia-Svizzera, Michelle Hunziker su Instagram: “Ho il cuore spezzato”

Michelle Hunziker è divisa tra due grandi amori: la sua terra natia e la patria che le ha dato la notorietà

La Nazionale Italiana riesce ad unire un intero popolo sotto la sua bandiera, suscitando sentimenti patriottici come solo il calcio sa fare. Ma per qualcuno una normale partita, come quella che si disputa tra Italia e Svizzera, può diventare un campo di battaglia per le proprie emozioni. È il caso di Michelle Hunziker, che sui social ha mostrato un pizzico di preoccupazione per uno dei match più attesi di questi Europei.

La bellissima showgirl è nata e cresciuta in Svizzera, ma ha trovato la sua fortuna proprio in Italia, dove abita ormai da moltissimi anni. Qui affondano le radici della sua famiglia, quella che si è creata con tanto amore e che ha sempre difeso con le unghie e con i denti. Qui la sua carriera è decollata in maniera improvvisa, ed è diventata una vera star ammirata da milioni di persone. Eppure, nel suo cuore alberga ancora un profondo amore per le sue origini, un sentimento ancestrale che non può proprio accantonare.

È per questo che, all’alba della partita Italia-Svizzera, la splendida Michelle Hunziker si trova in difficoltà: quale sarà la squadra alla quale andrà il suo tifo? Lei stessa, tra le sue storie di Instagram, svela la risposta a questo piccolo “mistero”, con la sua consueta ironia. “Tutti parlano della partita di stasera, siamo tutti con il fiato sospeso e la sottoscritta è con il cuore spezzato a metà” – ha ammesso la showgirl – “È veramente tosta, io all’Italia devo tutto, ho il mio cuore e la mia anima che appartengono a questo Paese. Eppure non possono negare di aver avuto una bellissima infanzia in quel meraviglioso Paese che è la Svizzera”.

Insomma, i suoi sentimenti sono divisi: “Se vince l’Italia non sono felice, di più. Sono la prima a festeggiare. Se vince la Svizzera, però, non sono triste. Basta affrontare la cosa in maniera positiva”. È infine in un’altra storia pubblicata su Instagram che Michelle ammette: “Il mio cuore alla fine batte per l’Italia”. L’ardua battaglia che il suo cuore ha disputato nelle ultime ore sembra aver trovato finalmente conclusione, così che la Hunziker possa godersi la partita in serenità assieme alla sua famiglia, tifando per gli Azzurri.

D’altronde, il calcio ha sempre avuto molta importanza per Michelle. Come lei stessa ha rivelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha mosso i suoi primi passi in questo mondo quando era ancora piccolina: “Ho sempre giocato a calcio, sin da ragazzina, in porta o in attacco. L’importante era giocare”.