Isola dei Famosi: le scuse di Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli

Comincia la diretta, l'atmosfera è surreale. La Marcuzzi: "Chiedo scusa per aver oltrepassato il limite"

Attesissima la puntata di questa sera dell’Isola dei Famosi, dopo le polemiche relative al caso Fogli delle scorse settimane.

Alessia Marcuzzi inizia subito rompendo il silenzio sulla vicenda che ha fatto molto discutere, con le sue personali scuse ai telespettatori ma soprattutto a Riccardo Fogli, dicendo: “La scorsa settimana un’onda più grande ci ha travolto, chiedo scusa per aver oltrepassato il limite, ma la persona a cui voglio chiedere scusa più di tutti è Riccardo”

La conduttrice ha continuato, commossa, rivolgendosi direttamente al cantante: “non mi aspettavo la tua reazione, ti ho visto forte e ti ho sopravvalutato. Non sono riuscita a trasmetterti il mio abbraccio, di solito non sono così ma sono rimasta spiazzata. Ti ho visto in questi giorni con una parola carina per tutti e questo mi ha insegnato tanto”. Il concorrente dall’Honduras ha risposto a modo suo, mandando un bacio ad Alessia.

Queste parole non hanno convinto sui social, dove continuano le critiche ad Alessia, arrivando anche a chiedere l’esclusione della conduttrice dal programma, mentre c’è una forte solidarietà nei confronti di Riccardo Fogli e l’umanità che ha dimostrato.

Questa è stata la reazione della conduttrice dopo essere stata accusata di non aver tutelato il concorrente del suo programma, durante l’attacco di Corona.

L’episodio del presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli, Karin Trentini, con l’imprenditore Giampaolo Celli ha fatto molto discutere, soprattutto dopo il videomessaggio di Fabrizio Corona della scorsa puntata, in difesa della notizia, lanciata proprio dal suo sito web. Queste le parole da lui rivolte a Fogli : “devi imparare che anche se hai fatto una lunga carriera come cantante, nel momento in cui scegli di metterti in gioco in televisione devi accettare tutto quello che viene fuori, e se tua moglie ti ha tradito per quattro anni e un giornale di gossip lo pubblica lo devi accettare. Io ho le prove del tradimento”.

Sia Karin sia Giampaolo Celli continuano a negare sui rispettivi profili Instagram, la moglie di Fogli ha scritto sul suo profilo “non lo sanno che tutto questo ci fortificherà”, mentre il presunto amante, Giampaolo Celli, parla di strumentalizzazione della sua immagine solo per fare ascolti.

Dopo il video e la reazione disperata di Fogli, Mediaset ha preso una posizione forte, licenziando Cristina Farina, capo progetto della trasmissione e altri autori, con effetto immediato.

Molti vip sono intervenuti condannando Corona per l’atteggiamento, da Belen agli ex Pooh a Rita Dalla Chiesa, fino al’opinionista del programma Alba Parietti, mentre a suo favore si sono schierate Nina Moric e Viola Valentino, ex moglie di Riccardo Fogli. Anche lo stesso Fabrizio ha dichiarato di essersi umanamente pentito di aver registrato quel messaggio.

Dopo le scuse, la puntata si preannuncia ricca di colpi di scena soprattutto dopo il ritiro di Abdelkader Mohamed Ghezzal e di Joe Squillo.