Il ricordo di Michele Merlo, a un anno dalla morte: “Questo mondo non era per lui”

Il 6 giugno 2021 moriva Michele Merlo, cantante di Amici. Il suo ricordo attraverso le parole del papà Domenico e dei suoi amici Federico Baroni e Federica Carta

Il 6 giugno 2021 moriva improvvisamente a Bologna Michele Merlo, cantante di Amici 2017, stroncato da una leucemia fulminante non riconosciuta in tempo dai medici, dalla quale, forse, avrebbe potuto salvarsi.

A un anno di distanza suo papà Domenico è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, insieme a due grandi amici del figlio, Federico Baroni e Federica Carta, per ribadire quanto la perdita di un figlio sia un dolore dal quale è impossibile guarire.

Michele vivrà sempre nella sua musica, nelle sue parole, ma il pensiero che un ragazzo di 28 anni possa morire per errore, negligenza, superficialità, è un macigno troppo pesante per un genitore.

“Aveva la probabilità non solo di salvarsi ma di uscirne in 5, 6 mesi” ribadisce Domenico.

“Era un grande artista, incompreso, un po’ burbero, un romantico ribelle. Forse questo mondo non era per lui, anzi ne sono sicuro, Era troppo profondo”

L’amico e collega Federico Baroni ha detto: “Spero che la musica di Michele possa tenere vivo il suo ricordo. Spero che grazie alle sue canzoni, le persone possano continuare a tenerlo qua tra noi, come se non se ne fosse mai andato”.

A un anno esatto dalla scomparsa si terrà allo stadio comunale di Rosà l’evento Michele tra le righe, una serata di calcio e musica con la partecipazione di tantissimi artisti, il cui ricavato verrà donato in beneficenza. Colonna sonora dell’evento l’ultima canzone di Michele Merlo, Farfalle.