Giulia De Lellis, rifiorita grazie all’amore: “È il farmaco più forte”

Mostrandosi senza filtri su Instagram, Giulia De Lellis racconta la sua battaglia contro l'acne e svela il modo in cui è riuscita a farci i conti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’imperfezione fa parte della vita di tutte noi, ma a volte accettarla è difficile. Giulia De Lellis ha dovuto affrontare un imprevisto ostacolo che l’ha portata ad accettarsi sempre meno, a non riconoscersi più nella figura che vedeva allo specchio. Ma la sua lotta con l’acne le ha permesso di venire a capo di una verità importante: di come l’amore possa sanare ogni ferita, soprattutto quelle dell’anima.

In una carrellata di foto che ha condiviso su Instagram, la splendida Giulia De Lellis ha mostrato il suo percorso con l’acne, che ha avuto inizio improvvisamente un anno fa. “Sfumature di rosso, pruriti vari, sfoghi, farmaci da star male e quantità di trucco inspiegabili” – così si è descritta l’influencer, affrontando un tema delicato che l’ha messa a dura prova. Photoshop e filtri vari avevano iniziato a far parte della sua vita social, per cercare di raggiungere quella perfezione che credeva di dovere ai suoi fan (e anche a se stessa).

E adesso che l’acne è tornata, dopo un periodo di tregua, la De Lellis ha deciso di raccontare al suo pubblico quello che si è rivelato, alla fine, il rimedio universale: “Era davvero pesante in certi momenti guardarmi allo specchio. Tutt’oggi lo è quando mi sveglio male. Ma alla fine ho capito il farmaco più forte, l’unico che posso davvero consigliare, il migliore per me, senza effetti collaterali: l’amore”. Grazie all’appoggio del suo fidanzato Carlo, l’influencer è riuscita a ritrovare quel pizzico di fiducia in se stessa che aveva perduto, nascosta dietro cicatrici che all’improvviso erano comparse sul suo volto.

Le foto che Giulia ha voluto pubblicare provengono proprio dal telefono del suo compagno, e quello che inizialmente era il racconto della sua battaglia contro l’acne si è trasformata in una dedica dolcissima. “A lui sarò per sempre grata per essermi stato vicino in questi mesi. Grata per avermi scoperto il viso quando lo nascondevo con i capelli. Per avermi fatta struccare ogni volta che eravamo insieme perché consapevole che il trucco in quel momento non sarebbe stato d’aiuto. Grata per avermi sempre guardata negli occhi quando tutti non ci riuscivano più perché il mio viso faceva impressione. Per non aver mai smesso di accarezzarmi. Per avermi fatta sentire ancora bella” – ha scritto la De Lellis.

Proprio lei, che già in passato aveva avuto il coraggio di sfidare le convenzioni e mostrare pubblicamente il volto colpito dall’acne, ha fatto un nuovo passo avanti nella consapevolezza che, per combattere questa malattia, a volte i soli farmaci non bastano. “A quanto pare l’amore guarisce tutto, anche il fastidio o il male. Insieme al tempo, un buon dottore e tanta pazienza” – così Giulia De Lellis ha concluso il suo messaggio, regalandoci una bella lezione.

Giulia De Lellis, la lotta con l'acne
Fonte: Instagram
Giulia De Lellis