A casa di Riccardo Fogli e Karin Trentini: luminosa e con piscina

Vi portiamo a casa di Riccardo Fogli e Karin Trentini, fra interni total white, fotografie e una grande piscina

Pubblicato: 19 Aprile 2019 15:08Aggiornato: 5 Maggio 2022 13:18

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Elegante, accogliente e luminosa la casa di Riccardo Fogli e Karin Trentini si trova in Toscana, per la precisione in provincia di Livorno. Si tratta di una splendida villa completamente bianca dove l’ex Pooh e la moglie hanno realizzato il loro nido d’amore.

Classe 1947, Riccardo Fogli ha sposato nel 2010 Karin Trentini, ex modella che gli ha regalato Michelle, la sua seconda figlia (il cantante ha avuto un altro figlio dall’ex moglie Stefania Brassi). La coppia dopo le nozze si è trasferita in una nuova casa arredata con amore per accogliere tutta la famiglia.

L’abitazione di Fogli e Karin Trentini è luminosissima e spaziosa, con interni total white. Il bianco domina soprattutto nella cucina, dove i pensili bianchi sono in perfetto contrasto con il piano di lavoro in marmo scuro. A rendere l’atmosfera rilassante e romantica sono le candele accese, disposte in tutta la sala da pranzo.

Il bianco è senza ombra di dubbio il colore preferito di Riccardo Fogli. Lo troviamo infatti non solo nei mobili, ma anche nelle piastrelle lucide delle scale e nei pavimenti in legno chiaro.

Il salotto è accogliente e luminosissimo, perfetto per trascorrere tante serate con gli amici e la famiglia. Il divano è ampio e comodo, l’ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Intorno troviamo dei mobili con vetro in stile provenzale e shabby chic e morbide tende per garantire la privacy del cantante e di sua moglie.

A conferire un tocco di originalità al salotto è un caminetto sormontato da uno specchio incorniciato dal telaio di una vecchia finestra. Un particolare che attira immediatamente lo sguardo e dimostra il grande estro creativo di Riccardo Fogli.

Lo stile vintage e il total white si mescolano anche nelle camere da letto, in particolare nella camera di Michelle, dove l’armadio bianco e arricchito da tanti vestiti colorati.

Raffinatissimo il bagno, con stupende piastrelle in ardesia decorate da rose grigio chiaro. Il luogo più emozionante della casa però resta lo studio di Fogli, pieno di fotografie e ricordi della sua lunghissima carriera nel mondo della musica.

Infine non può mancare un grande giardino, con una piscina, realizzata per divertirsi fra un impegno musicale e l’altro con tutta la famiglia, fra tuffi e giornate al sole.